Se la Divina, eterna regina del nuoto mondiale, la conoscevamo tutti, la Federica Pellegrini privata, quella creatura semplice, innamoratissima del suo Matteo Giunta, abbiamo avuto il piacere di vederla su Pechino Express, alle prese con viaggi pericolosi e fastidiosi infortuni che ne hanno condizionato il rendimento.
Una cosa è certa, abbandonata la vasca a 35 anni Federica ha già superato il momento difficile dell’addio ritrovando serenità e passione in una nuova vita piena d’amore, senza piscine e probabilmente presto con un figlio.
In questi giorni suo marito Matteo ha compiuto 41 anni e la coppia è andata a festeggiare con un weekend super romantico a Villa Crespi, nel covo culinario di Antonino Cannavacciuolo. Matteo con lei è molto protettivo e non smette un attimo di starle vicino, come testimoniato dalle lunghe puntate di Pechino Express passate in giro per il mondo senza mai una lite:
«Sono 41, eh già! – ha dichiarato l’allenatore di nuoto – Sto assaporando ogni singolo momento di felicità e non la voglio dare per scontata: so di essere molto fortunato».