La favola a lieto fine di Pippo Inzaghi e Angela Robusti nata per colpa di un bicchiere d’acqua. I primi appuntamenti a Venezia, la videochiamata alla mamma e un amore infinito culminato con le nozze da sogno a Formentera
Questo 18 giugno Filippo Inzaghi ha finalmente sposato Angela Robusti, sua compagna di lunga data e madre dei suoi figli Edoardo ed Emilia. Dopo aver rimandato più volte le nozze (nel 2020 per la pandemia, poi per le due gravidanze che hanno dato alla luce i loro bellissimi figli), i due innamorati si sono detti «sì» sull’isola di Formentera, davanti a ben 260 invitati e in una cerimonia organizzata dalla sposa stessa, che di professione fa la wedding planner.
Un colpo di fulmine a carnevale
Angela è laureata in architettura, oggi lavora come wedding planner ed organizzatrice di eventi, ha un proprio marchio di gioielli e conta una partecipazione a Miss Italia, nel 2012, e una a Uomini e Donne, nel 2017, come corteggiatrice di Luca Onestini. Nello stesso anno, però, ha conosciuto Pippo Inzaghi, durante una festa di Halloween a Venezia a cui entrambi avevano partecipato controvoglia. «Prima di andar via mi avvicino al bancone e chiedo un bicchiere d’acqua – ha raccontato la Robusti – Mi dicono che ero la seconda ad averlo chiesto e mi indicano lui di spalle». La wedding planner, però, inizialmente non era convinta, soprattutto per la grande differenza d’età tra i due (15 anni), ma l’allenatore ha spazzato via tutti i suoi dubbi in fretta: «Era troppo grande per i miei gusti, quando mi chiese il numero non glielo diedi. Mi ha cercata sui social e infine mi ha invitata a cena in uno stellato: una settimana dopo siamo andati a vivere insieme».
Galeotto fu… il mestiere di allenatore
Angela Robusti ha conosciuto la mamma di Pippo Inzaghi la sera del loro primo appuntamento: «Durante la cena Filippo fece una videochiamata a sua mamma, che si chiama Marina, e me la passò», ha raccontato Angela divertita. Poco tempo dopo, Inzaghi ha conosciuto il papà di Angela, in ospedale, dove la sua ormai moglie si trovava perché il giorno stesso era svenuta in ufficio. D’altronde, la convivenza per i due è arrivata dopo una sola settimana: Angela e Filippo sono entrati nelle rispettive vite molto in fretta, forse anche perché sentivano che la loro sarebbe stata una storia importante. Oggi hanno una famiglia tutta loro: nel 2021 e nel 2023 sono nati i loro figli Edoardo ed Emilia, una grandissima gioia per l’allenatore ed ex calciatore, che ha rimpianto il fatto di non averli avuti prima, sebbene fosse consapevole che doveva aspettare l’arrivo di Angela nella sua vita. La famiglia si sposta per seguire il lavoro di Inzaghi, ma è anche grazie a quello che l’allenatore ha conosciuto la sua neo sposa: quando l’ha incontrata, si trovava a Venezia proprio per allenare la squadra della città.
Per il loro matrimonio i festeggiamenti sono stati magici
Gli sposi e gli invitati hanno ballato e cantato in riva al mare, anche sulle note delle canzoni di Marco Masini, che ha regalato un concerto privato alla coppia. «Per sempre… dieci, cento, mille volte te…», ha scritto Angela come dedica al marito, condividendo su Instagram gli scatti del matrimonio. Tra i 260 invitati sono apparsi tantissime star, tra cui un’altra ‘nazionale di calcio’ che si aggiunge a quella che ora sta giocando gli Europei: hanno partecipato alla festa anche Bobo Vieri, Simone Inzaghi, fratello di Pippo, Massimo Ambrosini e Fabio Cannavaro, che ha scritto una bellissima dedica allo sposo: «Non ti vedevo raggiante come ieri da quando abbiamo vinto il Mondiale».
A te l'onere del primo commento..