Raffaella Fico, la nuova vita felice senza un fidanzato: «Ho il cuore libero, è un momento di serenità e tranquillità. Non c’è un amore, e va bene così». E per lei l’ex Balotelli oggi è «quasi un fratello»
In questo articolo
In questo articolo
Per Raffaella Fico è un periodo di grandi novità. L’ex gieffina è rientrata da una lunga vacanza a Formentera e si appresta a tornare al cinema nei panni di attrice mesi dopo l’uscita del suo ultimo film per la tv ‘A capodanno tutti da me’. La Fico è anche nel cast della commedia ‘Due famiglie, un funerale’ del regista Mark Melville e sulle pagine di Chi Raffella si è detta entusiasta del progetto, che arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo novembre. «È una commedia divertente girata in Calabria, con un bel cast: Maurizio Mattioli, Andrea Roncato, Enzo Salvi e Fioretta Mari. È un film a cui tengo molto e con una novità che mi riguarda. Cambia tutto e vedrete una nuova me».
Nell’intervista Raffaella Fico ha voluto smentire le voci circolate negli ultimi giorni su un nuovo progetto imprenditoriale nel mondo del beauty: «Il centro estetico La Maison du Relax a Formentera appartiene a mio fratello Francesco; lui ce l’ha da anni». Poi ha parlato della sua estate tra Roma e le isole Baleari: «Per la prima volta sono stata a Formentera. L’isola mi ha regalato pace, mare cristallino, spiagge libere e silenzio. Ho amato posti meravigliosi come Cap de Barbaria e Illetas. Ne avevo bisogno, quella sensazione di staccare la spina era tutto ciò che volevo». Con lei c’era la figlia Pia, nata dalla relazione con Mario Balotelli.
Raffaella Fico si è aperta sul rapporto con la figlia dodicenne: «Abbiamo un rapporto splendido: figlia, sì, ma anche un po’ come fosse una sorella. Ha solo dodici anni ma ormai è più alta di me. È una bella età, piena di cambiamenti, ma non sempre semplice». La giovane Pia, che a Napoli frequenta una scuola importante, è descritta dalla mamma come una ragazza determinata: «Legge tantissimo, ama anche il karate e parla benissimo inglese. Ha già iniziato a studiare anche francese e spagnolo. Vuole diventare avvocata di diritto internazionale. Ha le idee chiare la mia ragazza».
Sul rapporto con l’ex Mario Balotelli Raffaella Fico è stata chiara: mentre i rapporti tra i due ex partner si sono normalizzati nonostante le vicissitudini passate, il calciatore mantiene un meraviglioso rapporto con la figlia. «Loro si vedono, lui è presente» ha dichiarato la showgirl, confermando come Balotelli sia un padre presente nella vita di Pia nonostante le tensioni degli anni precedenti.
Sul piano sentimentale, Raffaella Fico si è detta single e felice: «Ho il cuore libero! È un momento di serenità e tranquillità. Non c’è un amore, e va bene così. Mi godo il lavoro, mia figlia, la vita». La Fico ha anche svelato di aver cancellato tutti i post di Instagram (oggi il suo profilo è una pagina bianca), mossa che fa pensare a un’imminente novità professionale o personale.
La storia tra Raffaella Fico e Mario Balotelli ha sempre fatto discutere: i due si sono frequentati tra il 2011 e il 2012, e la gravidanza di Raffaella è stata annunciata quando la loro relazione era già agli sgoccioli. Balotelli ha riconoscendo sua figlia Pia nel febbraio 2014 dopo una lunga battaglia legale e mediatica. Oggi, nonostante il passato burrascoso, i due hanno trovato il giusto equilibrio per il bene della figlia: «Il rapporto con Mario è cresciuto, maturato negli anni. Ora lo considero come un fratello e credo che lo stesso sia per lui. Siamo sereni, chiacchieriamo di tutto e di più» aveva raccontato Raffaella Fico in una precedente intervista.