Non succedeva dal 2017 che una ragazza italiana si piazzasse tra le 40 finaliste top del concorso di bellezza Miss Mondo. Rebecca Arnone ce l’ha fatta! Si è concluso infatti pochi giorni fa in India, a New Delhi, un appuntamento internazionale con la bellezza, dove 120 ragazze provenienti da ogni parte del mondo si sono messe in gioco rappresentando con amore il proprio paese. Alta, fisico statuario, viso raffinato e sensuale incorniciato da lunghi capelli, Rebecca Arnone ha portato molto in alto il nostro tricolore e ora che è appena tornata dal concorso ci ha raccontato i suoi progetti futuri.
Rebecca sei rientrata da New Delhi posizionandoti tra le 40 top più belle del mondo. Che emozione è stata?
Sono partita senza alcuna aspettativa con l’obiettivo unico di divertirmi, poi l’ambiente del concorso è stato così bello e divertente che mi sono scordata di essere lì per gareggiare e sono arrivata tra le top 40 senza neanche accorgermene. Quando in inglese ho sentito il mio nome non mi sembrava vero, poi ho realizzato ed è stata una emozione fortissima.
Hai stretto amicizie importanti con altre concorrenti?
Sì soprattutto con il gruppo Europa. Ho incontrato tutte ragazze gentili e disponibili, tanto che alla fine sembrava di essere in vacanza con amiche e non in competizione a un concorso di bellezza. Ci siamo messe tutte d’accordo per rivederci presto in uno dei nostri paesi.
La tua famiglia ti ha supportata in questo tuo percorso?
Sì, sempre, loro mi sono sempre accanto e tutti i risultati da me ottenuti sono il frutto del loro grande supporto. Siamo una famiglia molto unita.
In tutto questo tuo girovagare per lavoro in giro per l’Italia e anche in Europa trovi il tempo per dedicarti all’amore?
Eh sì, a volte ci penso, non è facile starmi accanto, ma io credo che se uno ama davvero il tempo per stare vicini lo si trova sempre.
Sei molto bella ed affascinate, ti paragonerei quasi a una diva di altri tempi, ma sei una ragazza di oggi. Quanto conta per te il fattore bellezza?
La bellezza conta molto, ma non è tutto. Prendersi cura della nostra bellezza sia interiore che esteriore è secondo me una delle migliori dichiarazioni d’amore che possiamo fare a noi stessi.
Quali sono i tuoi progetti futuri?
Sto frequentando il secondo anno della facoltà di Medicina a Torino e sono riuscita con un po’ di sacrifici ad essere al pari con gli esami. Mi piacerebbe in futuro specializzarmi e diventare una brava chirurga.
di Grazia Pitorri
La vincitrice di Miss Mondo 2024 è Krystyna Pyszkova, modella e studentessa ceca che ha sbaragliato la concorrenza il 9 marzo scorso al Jio World Convention di Mumbai in India. 23 anni, Krystyna studia legge ed è anche una modella. Nel suo discorso Miss Mondo ha parlato dell’importanza del “dono” di essere nata donna.