In questo articolo
ToggleLa loro scelta nello studio di Maria De Filippi era stata accolta da applausi, sotto la consueta pioggia di petali rossi: Roberta Di Padua e Alessandro Vicinanza, due presenze ormai note di Uomini e Donne, sembrava una coppia perfetta per avere un futuro. Tuttavia, nelle settimane che sono seguite, questo amore non ha convinto del tutto il pubblico del dating show. E un paio di post della ex dama su Instagram, in particolare «Non puoi commettere lo stesso errore due volte. La seconda volta che lo fai non è più un errore, è una scelta» e poi «Ricorda, tutto si viene a sapere», avevano immediatamente fatto pensare a una crisi.
Se i social hanno alimentato le voci di crisi, sono gli stessi social a spegnerle. Roberta e Alessandro hanno infatti pubblicato una storia di una giornata al mare, e uno scatto delle loro due mani intrecciate. Segno che tra loro l’amore prosegue senza intoppi, e che probabilmente le parole scritte dalla Di Padua su Instagram non erano minimamente rivolte ad Alessandro.
Roberta Di Padua e Alessandro Vicinanza si erano già incontrati nello studio di Maria De Filippi nella passata edizione, ma il cavaliere era uscito dalla trasmissione insieme a Ida Platano. Quando la coppia si è separata, Vicinanza ha deciso di tornare in tv per corteggiare Roberta, per poi tirarsi indietro e spezzarle il cuore, preferendo un’altra dama, Cristina Tenuta. Delusa, Roberta aveva deciso di abbandonare il programma, per poi tornarci poco tempo dopo. A quel punto, Vicinanza è tornato a corteggiarla, trovandosi di fronte il rifiuto di Roberta. Ma lui non si è dato per vinto: «Lei è stata sempre la mia calamita. Ho fatto un po’ di giri prima di tornare a lei, ma lei è stata sempre il mio chiodo fisso – ha raccontato – Poi lei a un certo punto ha abbandonato la trasmissione e quando è tornata ho deciso che dovevo giocarmi tutte le mie carte». E la Di Padua, che aveva deciso di lasciare U&D proprio perché non le piaceva l’indecisione di Vicinanza, alla fine davanti alle telecamere di Maria De Filippi gli ha detto di sì. «Ce l’ho fatta. L’ho aspettato per un anno – ha rivelato la ex Dama – Sono stata lì ferma, ho tentato di andare avanti, ma non riuscivo». E anche quando il cavaliere stava con Ida Platano, lei non aveva smesso di pensare a lui: «Lo seguivo sui social, guardavo le sue storie per capire se fosse realmente felice. Ho sempre sentito un legame con lui».
Ida Platano, ora nuovamente sul trono, e Alessandro Vicinanza hanno avuto una storia durata 11 mesi, che non ha avuto un lieto fine. «Non sono preoccupata, questa storia è sotterrata da parte mia. Mi ha lasciata lui, oggi non provo più niente – ha rivelato Ida, che tuttavia non ha una grande considerazione del suo ex e in qualche modo sembra voler mandare un avvertimento a Roberta – Mi ha lasciata quattro volte, succedeva al telefono, mi diceva ‘non mi sento più il tuo uomo’. Lui non riusciva a dire che era finita, vivevo con angoscia». Con la Di Padua andrà meglio?
A te l'onere del primo commento..