Avete presente Roberto Farnesi il sex symbol, quel playboy gentiluomo acclamato dalla stampa che ha sempre fatto impazzire il pubblico femminile e che faceva girare la testa a donne bellissime dello spettacolo e non solo? Ecco, mettetelo da parte nel gossip del passato, perché oggi a 54 anni (a luglio l’attore ne compirà 55), il rubacuori della cronaca rosa di qualche anno fa non esiste più. O meglio, Farnesi continua a far impazzire le donne, ma nel suo cuore c’è spazio solo per una, anzi, due. Da quando infatti è sentimentalmente legato a Lucya Belcastro, non ce n’è per nessuna. Lucya e Roberto si sono conosciuti nel 2015 in Toscana grazie ad alcuni amici comuni e da quel momento non si sono lasciati più, anche se per il momento, dopo ben nove anni di grande amore, hanno scelto di non sposarsi (lui in realtà in passato ha sempre dichiarato di essere allergico al matrimonio, ma con un amore così non si sa mai). Parlano di loro molto poco e sono riservatissimi. Solo all’inizio Roberto Farnesi descrisse davanti ai taccuini la grande passione che lo legava a Lucya, anche lei nata in Toscana da: «Lucy è una ragazza in gamba, coerente, stabile e semplice. Ma è presto per trarre bilanci. Mi piace l’idea di un futuro nel segno di serenità e di stabilità. Ma sono uno spirito libero… E nessuna mia storia d’amore è durata più di due anni. Il prossimo passo, quindi, sarà superare il nostro secondo anniversario insieme, che cade in novembre». Record più che battuto da una compagna bellissima, riservata e molto innamorata, che non ama certo flash e paparazzi. E anche se la differenza d’età tra i due si fa notare dal punto di vista anagrafico (ci sono ben 24 anni di distanza tra Farnesi e Lucya), la coppia funziona a meraviglia. Farnesi non è certo il tipo che si nasconde, e non ha mai celato come e perché batte il suo cuore: «Nella vita ho avuto anche compagne della mia età o più grandi di me – ha svelato in un’intervista – e non ho mai scartato a priori una persona in base all’età. Quando una donna mi piace agisco d’istinto». Punto e basta.
Con la Belcastro è davvero un bel vivere!
Con Lucya, l’attore ha trovato la sua maturità e tutto ciò di cui ha bisogno. Da quando, poi, la coppia ha messo al mondo Mia, il frutto del loro amore arrivato nel 2021, il protagonista de ‘Il Paradiso delle Signore’pensa solo a interpretare il suo ruolo più bello, quello di papà. Lasciando solo per il set la maschera di Umberto Guarnieri, quel commendatore malvagio che lo ha accompagnato per tanti anni nei pomeriggi di RaiUno (Farnesi e il suo personaggio sono presenti in scena dalla terza stagione del serial tv). «Se è vero che nella vita sono cattivo come ne ‘Il paradiso delle signore’? No, sono molto più sciolto grazie a mia figlia Mia, lì crollo subito, la guardo e piango. Mi capita tutti i giorni, è patologico; un turbinio di emozioni e crollo».
Mia, un sogno ad occhi aperti
Abbandonato una volta per tutte Umberto Guarnieri, infatti, Roberto Farnesi è un padre presente, attento e dolcissimo e sui social lo dimostra: con i suoi follower, infatti, condivide molti bellissimi momenti di quotidianità con la compagna e la bimba, che il prossimo novembre compirà tre anni: «Mia figlia è il mio grande sogno che ho realizzato e che ho sempre voluto – ha spiegato – Bisogna trovare la persona giusta con cui coronarlo e finalmente l’ho trovata. Sentivo che prima o poi sarei riuscito a diventare genitore. Sono un papà premuroso, mi alzo tante volte la notte a vedere se Mia sta bene». Poi ha ammesso: «Con lei ho scoperto la paura vera, sono terrorizzato da tutto. Cambiano le priorità, lei è la prima. Tutto il resto passa in secondo piano».
Il Paradiso riparte senza Tersigni
In questi giorni sono partite le riprese della nona stagione del ‘Paradiso delle Signore’, dove mancherà per la prima volta Vittorio Conti (interpretato da Alessandro Tersigni). Nella fiction Il proprietario del Paradiso è fuggito da Milano per Amsterdam per evitare l’arresto di Matilde, anche se Farnesi pensa già a un suo ritorno con un ben augurante ‘Mai dire mai’ (in realtà secondo il gossip Tersigni avrebbe deciso solo di concedersi un periodo lontano dal set per riprendere fiato). Roberto Farnesi durante le riprese vive da pendolare: per girare le puntate de ‘Il Paradiso delle Signore, infatti, si sposta negli studi Videa a Roma per poi tornare in Toscana, dove vive con la compagna e la figlia (l’attore ha anche un ristorante a Pisa, ‘Il ristoro la Bottega del Parco’). . È per questo che, appena può si concede tranquille vacanze in famiglia, per fare il pieno di amore e coccole con le donne della sua vita. Proprio come farà questa estate e come fa ogni volta che riesce a ritagliarsi del tempo da trascorrere in mezzo alla natura. Intanto a ridosso delle nuove riprese (la serie sarà in tv a novembre) si è preso una pausa d’amore e coccole alle Maldive, con le sue due bellezze sempre in primo piano.