La storia di Rudy Zerbi è un romanzo a lieto fine: tre papà, un passato difficile e quattro figli da tre donne diverse. Oggi è felice ad ‘Amici’ grazie a Maria De Filippi, e se ha una nuova fidanzata non lo dice a nessuno
Con i suoi giudizi nella scuola di ‘Amici’ di Maria De Filippi, Rudy Zerbi fa spesso infastidire le colleghe Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini, ma mai la compagna d’avventure tv Alessandra Celentano, con cui in questa edizione ha portato ben 4 allievi in finale, Holden, Petit, Marisol e Dustin: e anche se la ballerina Marisol si è dovuta accontentare del secondo posto dietro Sarah Toscano, per il suo prof quella del 2024 è stata una stagione eccellente. Inoltre Rudy Zerbi, che oggi ha compiuto 55 anni, riesce sempre a fomentare il pubblico a casa con le sue pepate opinioni sui ragazzi in gara. Anche nello show del sabato sera Tu Sì Qué Vales, Rudy è da sempre uno dei giurati più temibili per i concorrenti: puntiglioso e pungente, il suo sì non è mai così scontato a qualunque tavolo sia seduto. Sul lavoro, dunque, il famoso produttore discografico che abbiamo imparato a conoscere e ad amare grazie al talent di Maria De Filippi è sempre al top e professionale e non si lascia piegare da niente e nessuno. Per fortuna, però, se in tv spacca l’opinione pubblica, sul web mette d’accordo tutti! Il profilo social di Rudy Zerbi, infatti, mette allegria solo a guardarlo. A quanto pare, a dispetto di molti colleghi molto più rigorosi e, lasciatecelo dire, decisamente più noiosi, lui utilizza il suo account Instagram per celebrare le amicizie più belle.
Un profilo social pieno... di Amici!
Sarà per questo che vanta oltre 2,2 milioni di follower: spulciare i suoi selfie e gli scatti postati in rete dal prof della scuola più famosa della tv è un vero piacere. Tra gag, meme e selfie che fanno il pieno di like, Rudy si lascia scoprire dai fan e anche dai colleghi. Sul web fa il pieno di amici e per lui gli scatti più belli sono quelli in compagnia. E che compagnia! E così eccolo postare scatti in compagnia di Alberto Urso, Alessandra Amoroso, Emma Marrone. Sorrisi smaglianti negli autoscatti con Annalisa, Gaia e Amadeus. E ancora: Luca Argentero, Claudio Amendola, Edoardo Leo, Fabrizio Moro ed Elena D’Amario. Ma Zerbi non lesina scatti della sua quotidianità: posta spesso, infatti, foto ricordo coi suoi figli e momenti di vita privata. Ma gli scatti che piacciono di più ai follower del professore di Canto di Amici sono quelli più ironici. Dai divertenti confronti con i suoi rivali di… scuola a suon di fotomontaggi e ritocchini digitali, alle foto in cui si mostra capellone, fino alle istantanee nelle quali si sostituisce ad alti personaggi, da Fiorello a Beppe Vessicchio fino a Michele Bravi e a tanti altri…
Maria gli ha cambiato la vita in un giorno
Ma sul suo profilo Instagram, Rudy si espone anche svelando le sue idee e molte curiosità rispondendo alle domande, anche a quelle più scomode, dei suoi numerosi seguaci social. A questo proposito, qualche tempo fa un follower gli ha chiesto, oltre ad ‘Amici’ in quale altro talent gli piacerebbe lavorare. Senza indugi, Zerbi ha risposto: «Non mi interessano altri talent perché non mi darebbero la possibilità di trasmettere qualcosa ai ragazzi. ‘Amici’ è l’unico talent ad avere una scuola, quello che interessa a me!». Il rapporto tra Rudy Zerbi e Maria De Filippi è solido e destinato a durare nel tempo. I due, infatti, si sono trovati e mai più lasciati. Per la conduttrice, il discografico nutre profonda stima poiché è stata lei a dare una svolta alla sua vita professionale. «A 30 anni ero amministratore delegato di una nota casa discografica ma non ero felice, perché non lavoravo più davvero con la musica ma solo con numeri e scartoffie. Quando ero in piena crisi (era stato improvvisamente licenziato) è stata Maria a darmi la possibilità di ricominciare a vivere con la musica e vicino alla musica».
La sua vita privata è una storia da film
La tribù di Rudy Zerbi è una famiglia molto numerosa: papà di quattro figli e, a sua volta, figlio di ben… tre padri! Il suo papà naturale, infatti, è Davide Mengacci, ma Zerbi lo ha scoperto soltanto quando era ormai adulto, e questo fu uno shock che gli impedì di parlare per ben 12 giorni. «Ho passato momenti di grande rabbia – ha dichiarato in seguito – ma nella vita ho imparato che è sempre sbagliato giudicare, prima è più importante capire. Ho cercato di razionalizzare questo perdono, avrei voluto tanto crescere e condividere delle cose con lui». A crescere Rudy è stato però Roberto Zerbi, il primo marito della madre Luciana Coi, e poi Giorgio Ciana, il secondo marito. Oggi è molto legato a tutti e tre i suoi papà, ma dice: «Credo comunque che i figli sono di chi li cresce e Giorgio è il papà che mi ha cresciuto. Quando oggi lo guardo penso ‘che peccato non avere una foto con lui da piccolino’». Rudy ha anche una… quaterna di figli: dall’unione con la prima moglie Simona sono nati Tommaso e Luca, mentre dall’attrice Carlotta Miti (nipote di Gianni Morandi) ha avuto nel 2009 Edoardo.
Ama i figli e ha un ottimo rapporto con le sue ex
Inoltre con Maria Soledad Temporini, sua partner fino al 2021, è diventato padre di Leo, che rischiò di morire insieme alla madre durante il parto: «Ogni anno che passa non smetto di ringraziare il Signore per aver salvato mamma e figlio e di ricordare gli amici che hanno fatto sì che questa brutta storia avesse un lieto fine. Non riesco ad immaginare a come sarebbe stata la mia vita senza Leo e sua madre e mi considererò per sempre un privilegiato, qualsiasi cosa mi accada nella vita». Un rapporto tra papà e figli non sempre semplicissimo, ma che Rudy affronta ogni giorno con grande amore: «Sono un papà che cerca di tenerli tutti uniti e di farli divertire insieme. Loro vivono in tre città diverse – Milano, Bologna e Roma – proprio perché hanno tre mamme diverse». Ex compagne con cui ha ancora un buon legame: «Io ho anche un rapporto meraviglioso con tutte le mamme dei miei figli». Anche con la prima moglie Simona Rudy tiene sempre una affettuosa vicinanza: «Lei è Simona la mamma di Tommy e Luca – ha scritto sui social mostrando una foto insieme a lei e raccontando che la coppia si è sposata giovanissima – abbiamo fatto due figli meravigliosi ed è bello dopo tanti anni essere amici, volersi bene e sorridere come prima e più di prima».
Il nuovo amore è tutto un mistero
E l’amore? Per Rudy nella vita è sempre stato importante, e dalla fine dello scorso anno il professore di ‘Amici’ frequenta molto da vicino Grace Raccah, figlia del noto imprenditore di moda Daniele Raccah, proprietario del brand Dan John. Rudy a ‘Verissimo’ aveva dichiarato di essere single, ma sembra che la storia con la giovane Grace (più di 20 anni meno di lui) vada invece avanti in segreto.
A te l'onere del primo commento..