Samantha De Grenet difende Francesco Totti: «non ha tradito Noemi, lui ama le donne ma rispetta l’amore. E poi un romano non va in un albergo in centro. Mi hanno attribuito tanti amori falsi, ma l’unico vero è quello con Luca Barbato»
«Lo vedo innamorato della sua compagna, è un uomo che ama indubbiamente le donne, ma rispetta l’amore». Parole importanti quelle di Samantha De Grenet che, ospite a Storie di donne al bivio week end (in onda il 2 novembre ma il cui contenuto è stato già rivelato dall’Ansa) ha rivelato a Monica Setta come non creda affatto alla ‘liaison’ di Francesco Totti con Marialuisa Jacobelli. «Non credo che Totti da romano sia così banale e superficiale da scegliere un albergo al centro di Roma per tradire Noemi – afferma infatti Samantha, 53 anni – E poi ho una lunga casistica di paparazzate finte. Sapete quanti amori non veri mi sono stati attribuiti? Tantissimi. Comincio da Gabriel Garko, un amico bellissimo. Mi dicevano ‘state insieme’. Poi scrissero che ero stata con Matteo Zoppas. Quando lo incontrai a Cortina in discoteca gli dissi: ‘piacere, sono Samantha, la tua fidanzata’».
Un incontro avvenuto 20 anni fa
Samantha conosce bene Francesco Totti: di loro infatti una ventina di anni fa si parlò molto nel mondo del gossip. Nessuno dei due aveva mai voluto commentare le voci, lo ha fatto la De Grenet in un’altra ospitata a Storie di donne al bivio: «È una storia che nessuno di noi ha mai confermato, anche se all’epoca finimmo su tutti i giornali di gossip – aveva raccontato – Conobbi Totti una sera al Circo Massimo a un concerto di Antonello Venditti. Aveva appena terminato la sua storia con Maria Mazza, era una sera magica: luci, candele e musica». Da quella serata a un incontro in Sardegna, subito paparazzato: «Qualche settimana dopo ci trovammo in Sardegna e una mattina andammo a fare una scorribanda in mare con la moto d’acqua- ha rivelato Samantha – Guidavo io e un’onda anomala all’improvviso fece finire in alto mare Francesco. Ricordo che appena mi accorsi di averlo perso restai paralizzata dalla paura. Mi dissi: e adesso, se ho rotto il Campione chi mi farà tornare a Roma?». Samantha ha un bel ricordo di quell’estate: «Sono stati momenti bellissimi ma la storia non si è mai trasformata in un vero amore – ha confessato – Totti è un ragazzo buono e non se l’è mai tirata, era uno normale anche allora. Io ero troppo amica della sua ex, Maria Mazza, e non volevo finire schiacciata dallo stereotipo velina con il calciatore famoso».
Il vero amore arrivò con Alessandro Benetton
Nella vita di Samantha De Grenet c’è stato a 20 anni un matrimonio durato poco con Pierfrancesco Micara, una storia lunga due anni con Leonardo Pieraccioni, una brevissima relazione con Filippo Inzaghi, una vera frequentazione con Teo Mammuccari: «Io e Teo ci siamo frequentati tantissimo – dice – e i fotografi ci pizzicavano ovunque. Peccato che al dunque non ci demmo nemmeno un bacio a stampo», racconta la ex gieffina Vip. Poi, nel 2003, arrivò un uomo importante: «Il vero amore? Alessandro Benetton. Ma eravamo troppo giovani e testardi. Forse se fossimo stati più pazienti o indulgenti, ci saremmo addirittura sposati. È andata bene così perché io ho trovato in Luca, mio marito, il vero uomo della vita che mi ha dato l’amore immenso di nostro figlio Brando».
Per ben due volte ha scelto Luca Barbato
Poco dopo infatti Samantha De Grenet ha incontrato l’agente immobiliare Luca Barbato ed è scoppiato l’amore, tanto che nel 2005 i due si sono sposati. La loro è stata una storia difficile, visto che dopo la nascita del figlio Brando sono entrati in crisi. Il sentimento, però, non si è mai spento e, dopo il ritorno di fiamma, hanno scelto di risposarsi nel 2015. Ѐ evidente che per entrambi stare separati era impossibile: così hanno saputo ricucire i rapporti e tornare ad amarsi di un amore meraviglioso che li ha resi uniti e affiatati come e più di prima. «Ci siamo incontrati e amati, ci siamo allontanati ma senza in realtà mai perderci. Siamo caduti, ma ci siamo anche rialzati più forti trovando la spalla dell’altro come sostegno nei momenti più difficili – scrisse sui social Samantha per festeggiare un anniversario – Ci siamo scelti per ben due volte, ci siamo regalati un figlio meraviglioso e siamo riusciti laddove molti sfortunatamente non riescono: riunire la nostra famiglia!»
A te l'onere del primo commento..