Samira Lui e Luigi Punzo, un grande amore tra privacy e tv: «quando l’ho incontrata sono rimasto senza parole». E lei: «fin da piccola disegno abiti da sposa, per sposarsi bisogna avere una base solida»
Questo è sicuramente il suo momento: Samira Lui è una nuova stella del piccolo schermo! A consacrarla, sicuramente, ancor più dell’ultima edizione del Grande Fratello a cui ha preso parte, è stata la sua collaborazione con Gerry Scotti che l’ha voluta come volto femminile del celebre gioco La Ruota della Fortuna, riproposto da Canale 5 per alcune settimane per celebrare i cento anni dalla nascita di Mike Bongiorno e che quasi sicuramente tornerà nel palinsesto televisivo nella prossima stagione. Samira Lui, 26 anni, ha iniziato la sua carriera come modella, imponendosi rapidamente nel mondo della moda grazie alla sua bellezza e al suo portamento elegante tanto da classificarsi al terzo posto a Miss Italia nel 2017. La sua presenza scenica e il suo carisma non sono passati inosservati, portandola a lavorare ben presto sul piccolo schermo: è stata infatti nel cast de L’Eredità prima di essere scelta da Carlo Conti per il suo Tale e Quale Show. Subito dopo ha preso parte al Grande Fratello per poi diventare valletta della nuova edizione de La Ruota della Fortuna.
Vorrebbe condurre un programma tutto suo
La sua capacità di mettere a proprio agio i partecipanti e di creare un’atmosfera accogliente è stata apprezzata da tutti, contribuendo al successo dello show. «Non avrei mai immaginato di vivere questa esperienza. Da bambina ho sempre seguito La Ruota della fortuna e sognavo, un giorno, di essere lì a girare le caselle. Sono felice perché era un ritorno molto atteso per un programma che fa parte della storia della tv ed è stato un onore farne parte», ha detto ‘la Signora del Tabellone’. La sua versatilità e il suo talento le aprono infinite possibilità nel mondo dello spettacolo. E infatti per il futuro sogna non solo di rimanere nello showbiz, ma anche di fare un upgrade: «Vorrei condurre un programma», ha confessato. E, a giudicare da ciò che ha mostrato finora, in un panorama televisivo in continua evoluzione ha tutte le carte in regola per farlo perché rappresenta una ventata di novità e freschezza.
Da 5 anni ama il suo Luigi
Da cinque anni, Samira Lui fa coppia con Luigi Punzo, che lavora come Luxury Concierge. «È quello giusto – ha detto – perché tra di noi non abbiamo mai dovuto spiegarci nulla, è stato molto naturale, ci siamo trovati sulla stessa linea di pensiero su tutto». I due si sono conosciuti a Formentera, e a raccontare il primo incontro è proprio Luigi: «Appena l’ho vista, il ragazzo un po’ spavaldo che ero è sparito. Parlerei del secondo incontro perché la prima volta sono rimasto senza parole. La seconda volta l’ho invitata a cena. Da quel momento non ci siamo più lasciati, tanto l’avevamo capito subito che per noi era importante». Samira e Luigi hanno posato insieme per un servizio di abiti da sposa. E sul matrimonio la Lui ha spiegato: «Sono molto romantica e amo le tradizioni, fin da bambina sognavo il giorno delle nozze e disegnavo l’abito. È un passo importante, ci credo tanto. Prima, però, sogno una casa, la salute, stare bene e dopo arriverà tutto il resto. So che non esiste un momento giusto, ma è necessario avere una base solida».
A te l'onere del primo commento..