Sara Affi Fella, la tronista più discussa e chiacchierata di ‘Uomini e Donne’, quella che ha lasciato la trasmissione dopo la ‘bufera’ che nel 2018 la travolse, ha messo da parte una volta per tutte il passato tv e, con più di un milione di follower al seguito, è pronta a dire di sì al calciatore Francesco Fedato, che ha conosciuto ben lontano dagli studi tv. È stato il piccolo Tommaso, il figlio della coppia nato tre anni fa, a comunicare la data definitiva ai fan, con un messaggio di queste ore che ha fatto commuovere il web: «La mia mamma e il mio papà si sposano a giugno, il 23, e io porto le fedi!». La coppia si era già scambiata un mese fa le promesse nuziali, post molto gettonato e accompagnato dalla magnifica frase «Due anime ma un singolo pensiero, due cuori che battono come uno», che è un po’ lo slogan del loro matrimonio. Francesco Fedato ha chiesto la mano dell’ex tronista a ottobre dello scorso anno, con un video in cui il calciatore si è inginocchiato accanto a lei e le ha porto il fatidico anello.
Un passato da reality ormai alle spalle
Il passato tv di Sara Affi Fella inizia nel 2017, quando a soli 20 anni sbarca a ‘Temptation Island’ insieme al fidanzato Nicola Panico, con cui, dopo ben 5 anni di fidanzamento, sembra già in grossa crisi prima dei famosi falò. Le tentazioni sull’Isola sono troppe e la coppia si rompe, regalando a Sara un incredibile successo tv, tanto che per trovare un nuovo amore sale immediatamente sul trono di ‘Uomini e Donne’, facendosi corteggiare prima da Lorenzo Riccardi e poi da Luigi Mastroianni, che sembra essere in grado di convincerla a uscire dagli studi di Maria De Filippi accanto a lui. Ma dopo la scelta di Luigi la storia con Sara dura meno di due mesi, e sarà proprio Nicola Panico nel 2018 a svelare che la tronista non aveva mai abbandonato la relazione con il suo ex, anche durante il periodo di ‘Uomini e Donne’.
Uno scandalo pompato dal gossip
Lo scandalo è forte e Luigi Mastroianni ci mette sopra il carico da 11, confessando alla stampa che appena uscita con lui da ‘Uomini e Donne’ la Affi Fella non ha voluto dormire con il nuovo compagno la prima notte da innamorati tv: «Ci sono tante cose da chiarire – rispose Sara sottoposta a una ingiusta gogna mediatica – perché non è giusto tutto quello che sto passando e nemmeno quello che mi sono trovata a leggere. La cosa che mi lascia senza parole e che mi fa tanto pensare è che probabilmente ho sbagliato a gestire la situazione in questo modo, ma non sono stata l’unica. Quando leggo dei pensieri sul fatto che io quella notte non ho dormito con Luigi è perché Sara è fatta così e trovo squallido raccontare dei particolari intimi e spiattellarli a un giornale. La seconda cosa molto importante è che ho avuto un solo uomo nella mia vita, c’ho messo tre anni e non capisco perché debba concedermi così facilmente a un ragazzo che fondamentalmente non conosco, ma che ho conosciuto tra virgolette in sette mesi di programma; ‘Uomini e Donne’ è una cosa, la vita reale è un’altra, questo è poco ma sicuro!».
Ero soltanto drogata di tv
Criticata e praticamente messa al bando solo per un amore che non era riuscita a mettere da parte, Sara Affi Fella si è trovata di colpo senza fidanzato (vero o televisivo che fossero) e con la carriera televisiva e web completamente finita. «Io volterò pagina ma volevo dare spiegazioni a 360 gradi. Quando una storia finisce – disse Sara per fare chiarezza – la colpa non è di una sola persona, le cose si fanno in due! Se tornassi indietro rifarei comunque la mia scelta! Io ora non sto bene, tutto questo non è facile e nemmeno giusto!».
Ricomincio da me e da chi non mi ha dimenticato
Una volta superate le polemiche che nacquero dopo ‘Uomini e Donne’ e quel terribile ‘Affi Fella Gate’, e archiviato l’incredibile e ingiustificato odio sul web, Sara Affi Fella è tornata sui social con un nuovo profilo ottenendo subito un enorme successo (quasi 100 mila like in poco meno di 24 ore) che l’ha ripagata di tante amarezze, fino all’incontro con il suo attuale compagno, il calciatore Francesco Fedato, che ha cancellato tante ferite dal cuore di Sara. «Dopo la bufera – aveva raccontato qualche mese dopo – mi sono ritrovata a dormire nel letto con mia madre e mio padre. Ogni cosa che è successa purtroppo si è riversata sulla mia famiglia. Loro non c’entravano nulla. Ad oggi, però, la cosa importante è che ci siamo uniti ancora più di prima». Poi una nuova alba insieme a Francesco, che ha conosciuto nel 2019 per merito di una amica comune a cui sarà eternamente grata: «Lui mi ha salvata», ha dichiarato felice mentre nel 2020 annunciava la gravidanza che le avrebbe regalato Tommaso, il suo unico (per ora): «Ovviamente sogno una bella festa di nozze – disse profetica – ma aspettiamo, poi sapremo godere del meglio che verrà». E infatti ci siamo, il prossimo 23 giugno Francesco e Sara (che a luglio compirà 28 anni) si diranno di sì e metteranno al dito le fedi portate all’altare dal loro figlio Tommaso. Più lieto fine di così…
A te l'onere del primo commento..