Gli ascolti, la possibile battaglia giudiziaria e la difesa di Morgan arrivata sui social farebbero pensare a un clamoroso ritorno dell’artista alla finale di X Factor. E Fiorello conferma…
«Secondo alcune voci, non so se solo di corridoio, salotto o disimpegno pare che Morgan possa tornare nell’ultima puntata di X Factor. La mia fonte? Voci di piattaforme. Sarebbe clamoroso, ma io non ho detto niente…». Ci ha messo pochi secondi Rosario Fiorello a far esplodere in diretta tv la nuova bomba Morgan, con dichiarazioni a dir poco incendiarie sparate di prima mattina dai microfoni di Viva Rai 2. Un ritorno a dir poco inatteso, visto che l’ex giudice Marco Castoldi aveva lasciato il talent show targato Sky con grandi polemiche, e un comunicato di ‘licenziamento’ forse un po’ troppo esagerato.
Morgan era pronto ad affilare i coltelli della via giudiziaria, mentre i responsabili di X Factor si diceva ambissero a mettere in onda qualche fuori onda poco edificante. Poi uno strano silenzio, gli altissimi ascolti nella prima trasmissione senza Morgan, la difesa a spada tratta dell’artista fatta sui social da migliaia di fan. Che cosa sta succedendo? C’è chi è sicuro che l’eventuale ritorno al tavolo dei giudici sia sostanzialmente una bufala, ma c’è anche al contrario chi è convinto che Morgan sarà presente alla finale di Assago del prossimo 7 dicembre. Le polemiche, le critiche e soprattutto i dati Auditel (nonché la delicata posizione di una possibile battaglia giudiziaria) avrebbero convinto che la pace sia la cosa migliore.
Ma come la prenderanno Fedez, Ambra, Dargen D’Amico e Francesca Michelin? Anche loro sanno disposti a seppellire l’ascia di guerra e ad andare in onda con Morgan facendo finta di niente? Staremo a vedere…