In questo articolo
ToggleNon c’ dubbio , la coppia di Ballando con le Stelle formata da Pasquale La Rocca e Nina Zilli è sicuramente favorita, insieme a Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, per la vittoria dell’ambitissima coppa del talent show. Per La Rocca poi sarebbe il terzo successo consecutivo, dopo i trionfi insieme a Luisella Costamagna nel 2022 e a Wanda Nara lo scorso anno. Ma il talentuoso ballerino napoletano, che sembrava piacesse tanto a Selvaggia Lucarelli, è inciampato in un charleston acrobatico insieme alla sua compagna di ballo, che ha avuto un lieve malore e che è stata parecchi minuti in diretta a cercare di riprendersi, facendo allarmare persino la conduttrice Milly Carlucci, che è arrivata in suo soccorso: «Stai bene?» ha chiesto preoccupata Lady Milly, e quando Nina Zilli ha fatto un timido cenno affermativo ha concluso per abbassare i livelli di tensione, già alti per gli infortuni di questi giorni a Massimiliano Ossini e Francesco Paolantoni: «È umano stare male e avere dolore – ha tagliato corto la conduttrice – e dirlo fa acquistare molto più valore a quello che si fa».
Non l’ha pensata allo stesso modo l’immancabile Selvaggia Lucarelli, che ha preso di mira proprio il ballerino, che con le sue stupende coreografie guida sempre i suoi alunni vip verso un livello altissimo e molto spesso difficoltoso: «Io credo che a volte è meglio fare un passo indietro – ha sentenziato in diretta la Lucarelli – se una non sta particolarmente in forma. Io questa sera ho trovato che sia meno bella delle altre settimane, va bene anche se Nina Zilli fa meno». Pasquale La Rocca non ha apprezzato affatto la critica del suo giudice e lei ha colpito ancora: «Mi fa male che una coreografia del genere sia buttata al vento. Pasquale non sei abituato alle critiche, è questo il problema».
Dispiaciuto e un po’ ferito dalle feroci critiche, è stato lo stesso Pasquale La Rocca a intervenire sui social, per difendere il suo lavoro e quello della sua allieva Nina Zilli: «Sono davvero dispiaciuto per quanto accaduto ieri sera a Ballando con le Stelle – ha scritto a caldo il ballerino sul suo profilo Instagram -Questo lavoro rappresenta tutta la mia vita: è qualcosa in cui metto anima e corpo per regalare, ogni volta, un pizzico di magia a chi ci guarda». Per lui «Nina sta facendo un percorso magnifico e non potete immaginare quanta stima e affetto nutro nei suoi confronti. È una donna straordinaria e, purtroppo, a causa degli infortuni, ieri sera non siamo riusciti a completare la coreografia come speravamo». Sono stato criticato per aver spinto troppo – ha aggiunto Pasquale La Rocca un po’ amaro – ma in realtà ho modificato più volte la coreografia fino a pochi minuti dalla diretta, proprio per cercare di renderla il più adatta possibile alle condizioni di Nina».
«Accolgo sempre le critiche perché sono fondamentali per crescere – ha concluso senza rancore – e le ascolto con attenzione. Mi scuso se ho avuto un atteggiamento sbagliato nei confronti dei giudici – ha scritto riferendosi allo scontro in diretta con Selvaggia Lucarelli – ma c’era una forte tensione e preoccupazione, non solo per una settimana particolarmente complicata, ma anche perché mi dispiace per Nina: inevitabilmente le critiche fatte a me penalizzano anche lei». Siamo sicuri che la coppia tornerà più forte nelle prossime esibizioni, constatando però che per una persona poco abituata a un Charleston acrobatico certi limiti non andrebbero mai superati.
A te l'onere del primo commento..