Se il 2024 è stato un anno all’insegna delle mamme Vip (Federica Pellegrini, Roberta Morise, Marica Pellegrinelli, Veronica Peparini, tanto per fare qualche nome, più le future mamme Greta Orsingher, Jacqueline Luna di Giacomo, Mary Falconieri, Giulia Salemi, Gaia Bianchi e Francesca Sofia Novello, questi ultimi mesi hanno visto la nascita di cinque splendidi cuccioli, che le loro mamme riempiono di amore, attenzioni e coccole. Rosalinda Cannavò, Selvaggia Roma, Carlotta Dell’isola hanno accolto i loro primi figli, Teresanna Pugliese ha fatto il bis e Ludovica Valli è addirittura arrivata a tre. Come se la stanno cavando queste neo mamme? Con un po’ di fatica, ovviamente, ma anche un’immensa felicità.
Rosalinda Cannavò, conosciuta al pubblico come Adua Del Vesco, ha dato il 7 settembre il benvenuto alla sua prima figlia, Camilla, nata dall’amore con Andrea Zenga, figlio del celebre portiere Walter Zenga. I due si sono conosciuti durante il reality Grande Fratello e oggi festeggiano l’inizio di un’avventura unica e commovente. «La vita ha deciso di darmi una seconda possibilità, ma non pensavo potesse regalarmi una gioia così grande. Non c’è nulla al mondo che valga più di tutto questo» ha scritto Rosalinda per celebrare la nascita di Camilla. La giovane mamma ha descritto la maternità come un viaggio fatto di amore, pazienza e piccole sfide, come quella dell’allattamento al seno, per cui serve tutto il suo impegno e la sua dedizione. Per lei, è un legame indissolubile e dolce come il miele.
Anche Teresanna Pugliese, ex protagonista di Uomini e Donne, ha vissuto di recente il dono della maternità per la seconda volta, qualche anno dopo l’arrivo di Francesco. Lontana dai riflettori, Teresanna ha accolto il piccolo Gioele, nato il 25 settembre, e ha scelto di vivere questa nuova fase della sua vita con riservatezza, dedicandosi completamente alla famiglia. La nascita di Gioele rappresenta per lei e il marito Giovanni Gentile una gioia profonda e una continua scoperta. In un momento difficile, i medici le avevano consigliato di interrompere la gravidanza, ma lei ha deciso di rischiare tutto per il suo bambino. Al momento della nascita, ha scritto: «Non smettere di crederci, anche quando ti dicono che non è possibile».
Selvaggia Roma, nota per la sua partecipazione a Uomini e Donne e Temptation Island, ha finalmente stretto tra le braccia la sua piccola Luce, nata il 21 ottobre dalla relazione con Luca Teti. Dopo aver affrontato un doloroso lutto per la perdita di una bambina nel 2022, Selvaggia ha accolto l’arrivo di Luce come un simbolo di rinascita. Con grande sincerità, ha condiviso sui social sia le gioie che le sfide della maternità, incoraggiando tante donne a credere nella forza della resilienza. «Dirti ti amo è scontato, ma dirti che ci sarò per sempre è ciò che desidero fare», ha confessato ai suoi follower, aggiungendo che il pianto di Luce è per lei il suono più bello.
Carlotta Dell’Isola, ex concorrente di Temptation Island e Grande Fratello Vip, ha accolto l’11 ottobre il piccolo Niccolò Domenico, frutto dell’amore con il marito Nello Sorrentino. La coppia ha dovuto superare numerose difficoltà per realizzare il sogno di diventare genitori, condividendo ogni tappa del percorso con i propri fan. Per Carlotta, l’arrivo di Niccolò ha rappresentato la concretizzazione di un sogno e l’inizio di una nuova stabilità famigliare, che lei stessa descrive come un “miracolo” personale. «Tutte le cose belle iniziano con un sogno», ha scritto, celebrando questa svolta nella loro vita.
Prendendo esempio dalla sorella Beatrice, mamma di 4 figli, Ludovica Valli è ora una ‘mamma tris’: dopo Anastasia e Otto Edoardo, il 4 settembre è venuta al mondo la piccola Lola, anche lei frutto del grande amore che lega l’influencer ed ex protagonista di Uomini e Donne all’imprenditore Gianmaria Di Gregorio. «Amo essere la vostra mamma, amo come mi fate sentire, amo tutto ciò che mi permettete di essere insieme a voi, so che avrei bisogno anche del mio ‘tempo’ e del mio ‘spazio’. Nonostante a volte sia davvero dura, giuro che vivrei solo di voi». La giovane mamma, infatti, da sempre ha deciso di seguire senza l’aiuto di nessuno i suoi bambini: anche se ben sa quanto sia faticosa ogni singola giornata, l’amore, per fortuna, la ricarica di continuo.
A te l'onere del primo commento..