In questo articolo
ToggleSelvaggia Roma si sposa! Il battesimo della piccola Luce, figlia di Selvaggia Roma e Luca Teti, si è trasformato in un momento doppiamente indimenticabile per la coppia. Durante la festa celebrata a Cesano, una località vicino a Roma, Luca Teti ha colto l’occasione per fare una sorpresa romantica alla sua compagna. Mentre gli ospiti osservavano in silenzio, Selvaggia è stata delicatamente bendata e condotta davanti a una parete illuminata da fuochi artificiali con ben chiara a lettere cubitali la domanda «Mi vuoi sposare?».
Al momento della scoperta, Luca era già in ginocchio, pronto a porgere il fatidico anello della proposta mentre la loro bambina, tra le braccia dei nonni (Luce ha oggi sette mesi) assisteva felice. La risposta di Selvaggia è stata un Sì! immediato e carico di emozione, seguito da un abbraccio d’amore che ha commosso i presenti. Un gesto simbolico che chiudeva un percorso segnato da prove durissime e rinascite, iniziato ufficialmente nel 2022 quando i due si sono conosciuti dopo le rispettive storie turbolente (per lei in particolare il rapporto con l’ex Francesco Chiofalo, conosciuto nel 2012 e con cui partecipò a Temptation Island nel lontano 2017».
Selvaggia Roma, all’anagrafe Sabrina Haddaji (figlia di padre tunisino e mamma italiana), ha trovato il successo attraverso la televisione. Il debutto risale al 2011 nel salotto di Uomini e Donne, dove scelse il nome d’arte Selvaggia Roma: Il suo carattere forte e passionale la rese celebre per le discussioni in studio (corteggiava Francesco Monte), ma fu nel 2017, con la partecipazione a Temptation Island accanto a Chiofalo, che la sua figura divenne popolare.
Questa esperienza le aprì le porte del mondo dei social, trasformandola in un’influencer seguita e molto amata (oggi vanta un milione di like). Poi nel 2022, l’anno dell’incontro con Luca Teti, calciatore e suo attuale compagno, la vita della coppia venne sconvolta da un dramma intimo. Selvaggia era al quinto mese di gravidanza quando, durante una visita di routine, scoprì che la loro bambina – che avrebbero chiamato Mia – non ce l’aveva fatta.
Il dolore fu un terremoto, elaborato dalla coppia e soprattutto da Selvaggia con rara sincerità: «Mi sentivo in colpa, sfinita, convinta che il mio corpo avesse fallito», rivelò in un post straziante, ringraziando il suo Luca e la famiglia per il sostegno. Fu proprio lui, in quel buio, a scriverle parole diventate pilastro della loro storia: «Insieme abbiamo passato periodi di buio pesto, e insieme siamo tornati a vedere la nostra Luce».
La rinascita arrivò nel 2024 con l’annuncio di una nuova gravidanza. Il 21 ottobre nacque proprio Luce, il cui nome è un tributo alla luce ritrovata dopo l’oscurità. Il parto, raccontato da Selvaggia come un’esperienza fisicamente e emotivamente complessa, si trasformò in estasi al primo vagito della bimba: «Io e papà abbiamo pianto per l’emozione indescrivibile. Ho smesso di ascoltare le mie sofferenze guardando i tuoi occhi immensi». Un amore incondizionato che ha cancellato ogni paura.
Selvaggia Roma si sposa, questo il lieto fine che tutti aspettavano. Oggi, con la proposta di Luca Teti durante il battesimo di Luce, (celebrato nella magnifica location della Tenuta Sant’Antonio) un nuovo capitolo si apre. La scelta di questo momento magico ha fatto la differenza: tra i sussurri degli ospiti e il luccichio dell’anello, Luca ha chiesto la mano della compagna che ama da sempre: «Sei la donna che tutti vorrebbero, sei la persona che mi ha fatto ricredere sulla parola amore, sei tornata a farmi ridere e farmi ricredere su molte cose nella vita». Presto sarà anche sua moglie.