Sonia Mattalia e Alessio Loparco di ‘Temptation Island’ ancora insieme, e passata la tempesta pensano alle nozze: «abbiamo creato un rapporto diverso, ci stiamo riscoprendo e siamo felici»
In questo articolo
In questo articolo
«C’è stata un’unica costante, quella del sorriso. Siamo tornati a ridere insieme», questo il ritratto a cuore aperto che Sonia Mattalia e Alessio Loparco fanno della loro difficile, ma riuscita, rinascita. Dopo le tempeste estive vissute sotto l’occhio delle telecamere di Temptation Island, la coppia ha scelto di ricominciare proprio dalla Calabria, da quest’anno la terra del reality, ma per scrivere una nuova storia. «Volevamo ricominciare da lì, costruire da zero dei ricordi positivi. Abbiamo tracciato una linea e abbiamo creato un rapporto diverso, ora ci stiamo riscoprendo», hanno confessato con una complicità che sembra aver preso il posto delle antiche tensioni.
La storia di Sonia Mattalia e Alessio Loparco è stata segnata da quei tre falò di confronto che sono entrati nella storia del programma. Un percorso emotivo e… televisivo molto intenso, iniziato quando Alessio, durante il reality, ammise di aver chiesto a Sonia di sposarlo più per gratitudine che per vero amore. Una doccia fredda per Sonia, che reagì chiedendo un confronto immediato. Il primo falò fu carico di dolore e delusioni, con Alessio che sembrava più che disposto ad affondare la relazione.
Ma fu il secondo, e poi il decisivo terzo incontro, a cambiare una volta per tutte le carte in tavola. Alessio, di fronte alla possibilità di perdere Sonia per sempre, mostrò un pentimento genuino: «Quello che ho detto e ho fatto è stato sbagliato nei tuoi confronti, mi sono pentito. Non mi rivedo nella persona che sono stato». Sonia, da donna forte, scelse di ascoltare non solo le parole, ma anche i gesti, decidendo di dare un’altra chance a un amore lungo più di otto anni.
Oggi, lontano dai riflettori, la vita di Sonia Mattalia e Alessio Loparco sembra aver ritrovato la sua armonia. I due sono stati più volte colti in flagrante mentre camminano tenendosi per mano, finalmente sereni e complici. I social testimoniano questa nuova felicità, con video che li mostrano intenti a scherzare sui tormentoni estivi di Alessio, con una leggerezza che fa ben sperare. Se nei giorni del reality Sonia metteva le mani avanti precisando che «ora lui deve ancora dimostrare molto», oggi le voci di gossip si spingono ben oltre.
Si parla infatti con sempre maggiore insistenza di un possibile matrimonio, che questa volta sarebbe dettato dal puro amore e non dalla gratitudine. Secondo alcune indiscrezioni riportate dal gossip, Sonia Mattalia e Alessio Loparco avrebbero già iniziato a pensare ai dettagli, tanto che sarebbero stati notati mentre visitavano alcune location per il ricevimento. Dopo la prova generale di Temptation Island, dove hanno lottato per ore davanti al fuoco per ritrovarsi, Sonia Mattalia e Alessio Loparco sembrano pronti a celebrare il loro amore con un sì che, stavolta, suona autentico e finalmente desiderato da entrambi.