In attesa che Can Yaman vesta i panni di Sandokan e di El Turco, la serie turche spopolano in tv: ecco le storie, tra fiction e realtà, delle star più amate delle ‘dizi’, che ogni giorno fanno battere il cuore ai fan
Tra gli appuntamenti più amati dal pubblico televisivo italiano, le serie turche occupano un posto speciale. Sul piccolo schermo, ritroviamo volti noti come Can Yaman, protagonista di grandi successi come DayDreamer e presto di nuovo in TV con Sandokan. E se il palinsesto ha archiviato per ora attori amatissimi come Serkan Çayoğlu e Özge Gürel, non mancano personaggi del calibro di Demet Ozdemir, la talentuosa attrice di My Home My Destiny, mentre Murat Ünalmis e Kivanç Tatlitug continuano a conquistare il cuore degli spettatori con le loro intense interpretazioni. Tra storie d’amore, vendette e colpi di scena, le soap turche continuano ad appassionare milioni di fan italiani.
Tra passioni travolgenti e vendette spietate
La serie La Rosa della Vendetta, trasmessa in prima serata su Canale 5 dal 7 giugno, ha iniziato la seconda stagione il 1° settembre. La trama ruota attorno a Gülcemal Şahin, segnato dall’abbandono della madre e con un lato oscuro, e Deva Nakkaşoğlu, che passa dall’odio all’amore appassionato per lui. I protagonisti sono Murat Ünalmis, noto per il ruolo di Demir in Terra Amara, e Melis Sezen, che interpretava Deren in Come Sorelle. Murat è stato sposato con l’attrice Birce Akalay e si è risposato nel 2023 con Nutiye Akar, dalla quale ha avuto un figlio. Melis, invece, mantiene la sua vita privata riservata, nonostante voci di un flirt con Kerem Bursin.
Un amore più forte delle differenze
La serie turca Endless Love, in onda su Canale 5 dal 11 marzo sia in day-time che in prima serata, ha come protagonisti Neslihan Atagül e Burak Özçivit. Neslihan interpreta Nihan Sezin, una ragazza ricca, mentre Burak è Kemal Soydere, di umili origini. I due si innamorano profondamente, ma le differenze di classe e altri ostacoli complicano il loro amore. Nella vita reale, Neslihan è sposata dal 2016 con l’attore Kadir Doğulu e stanno per avere un figlio. Burak, invece, è sposato con l’attrice Fahriye Evcen, con la quale ha avuto due figli.
Quando la famiglia si mette in mezzo
In Italia, la prima stagione di The Family è terminata su Canale 5 il 30 agosto, mentre la seconda e ultima stagione è disponibile in streaming su Mediaset Infinity dal 2 settembre. La serie inizia con l’incontro su un volo per Istanbul tra Devin Akin, una psicologa interpretata da Serenay Sarikaya, e Aslan Soykan, membro di una ricca e influente famiglia, interpretato da Kivanç Tatlitug. Kivanç, attore e modello con origini albanesi e bosniache, è anche un ex giocatore di basket. Nel 2016 ha sposato la stilista Başak Dizer a Parigi, e nel 2022 è diventato padre di Kurt Efe.
Misteri, segreti e un finale dolcissimo
La fiction Segreti di famiglia, vincitrice dell’Emmy 2023, è stata trasmessa in prima serata su Canale 5 dal 15 giugno 2024. Dopo una pausa a settembre, riprenderà con due stagioni inedite. La trama avvincente e ricca di misteri ruota attorno al rigido pubblico ministero Ilgaz Kaya, interpretato da Kaan Urgancıoğlu, noto per il ruolo in Endless Love, e alla brillante avvocatessa Ceylin Erguvan, interpretata da Pinar Deniz. I due personaggi si sposeranno e avranno una figlia, Mercan. Nella realtà, Kaan si è sposato nel 2023 ad Atene con Burcu Denizer, da cui ha avuto un figlio, un anno a dicembre, mentre Pinar è legata all’attore Kaan Yildirim.
Una storia di amore e riscatto
My Home My Destiny è stata trasmessa su Canale 5 con la prima stagione, mentre la seconda, inizialmente su Mediaset Infinity, è andata in onda fino al 23 settembre sulla rete ammiraglia. Protagonista è Ibrahim Celikkol, noto attore e modello turco, che interpreta Mehdi Karaca, e in Terra Amara ha il ruolo di Hakan Gumusoglu. Tra il 2011 e il 2013, ha avuto una relazione con l’attrice Deniz Çakir, e dal 2017 al 2022 è stato sposato con Mihre Mutlu, con cui ha avuto un figlio, Ali. Al suo fianco in’My Home My Destiny’ c’è Demet Ozdemir, che interpreta Zeynep Göksu. Demet si è sposata nel 2022 con Oguzhan Koc, ma hanno divorziato nel maggio 2023.
La vendetta non si ferma davanti a nulla
Akın Akınözü, nato ad Ankara il 22 settembre 1990, è diventato celebre grazie al ruolo di Miran in Hercai – Amore e vendetta. La prima stagione è andata in onda su Real Time dal 15 aprile, mentre le stagioni successive sono ancora inedite. La trama segue Miran, un uomo in cerca di vendetta per la morte dei suoi genitori, che seduce Reyyan Sadoglu, interpretata da Ebru Sahin, per raggiungere il suo scopo. Ebru, nata a Istanbul nel 1994, ha avuto una relazione con Akın durante le riprese della serie, ma dal 2022 è sposata con il cestista Cedi Osman.
Aspettando Can Yaman
L’attore e modello Can Yaman, nato l’8 novembre 1989 a Istanbul, è uno dei volti più amati delle soap turche, divenuto poi una vera e propria star in Italia. Ha recitato in serie di successo come Bitter Sweet – Ingredienti d’amore, DayDreamer – Le ali del sogno e Mr. Wrong – Lezioni d’amore. Tra le sue co-protagoniste troviamo Özge Gürel e Demet Ozdemir. Can Yaman è noto anche per la sua relazione con Diletta Leotta e per la partecipazione a celebri spot pubblicitari. Tornerà presto in tv nel ruolo di Sandokan, in un reboot della serie cult degli anni ’70 che andrà in onda su RaiUno, e interpreterà il condottiero ottomano Balaban in El Turco, in uscita il 25 febbraio.
A te l'onere del primo commento..