Taylor Swift è pronta a stregare Milano con la sua voce: due concerti incredibili per la cantante più famosa del mondo che alloggia sul Lago di Como con il suo amore Travis Kelce
It’s been a long time coming… A 13 anni dalla sua ultima esibizione in Italia, Taylor Swift torna a esibirsi questo weekend in due super concerti a Milano, che saranno il 13 e il 14 luglio allo Stadio San Siro. Oltre 40 canzoni divise in dieci atti, per un totale di quasi 3 ore e mezza di spettacolo: così la cantante farà rivivere ai suoi fan tutte le ere passate della sua carriera, cantando le hit più famose di ciascuno dei suoi album e cambiando costumi e scenografie per dare di nuovo vita alle tappe che ha attraversato nel suo percorso artistico.
Tutti in fila sotto il diluvio
Gli Swifties, i fan più fedeli di Taylor, hanno in mano il biglietto ormai da un anno, e sono già pronti: la fila è iniziata già da qualche giorno fuori dallo Stadio San Siro, dove in tanti si sono accampati portando tende e i famosi friendship bracelets – i braccialetti dell’amicizia, il cui scambio tra fan è diventato un momento fondamentale dei concerti di Taylor Swift – per conquistare un posto in prima fila sotto al palco. Ma la febbre che sta invadendo Milano, pronta all’arrivo della star, rischia di diventare anche vera febbre: oggi al freddo e sotto un fortissimo nubifragio estivo i fan hanno coraggiosamente deciso di mettersi lo stesso in fila per comprare il merchandising ufficiale dell’Eras Tour agli stand che in mattinata sono comparsi davanti allo stadio.
Ogni concerto è un boom economico
L’Eras Tour ha preso il via il 17 marzo 2023 a Glendale, in America, e si concluderà il prossimo 8 dicembre a Vancouver, in Canada: a fine anno Taylor Swift si sarà esibita in ben 152 concerti, attraversando città e continenti. Questo tour è un vero e proprio fenomeno: in tutte le città in cui si è esibita Taylor ha provocato un boom economico (definito con il neologismo swifteconomics), e sarà lo stesso anche a Milano. Nel capoluogo lombardo sono attesi i 130 mila spettatori davanti ai quali la stella del pop si esibirà, e secondo alcune stime la prenotazione di notti in hotel e viaggi di andata e ritorno dallo stadio, oltre a tutte le consumazioni in bar e ristoranti, porterà un indotto di quasi 180 milioni. Tutti i prezzi in città sono già aumentati, per non parlare di quelli dei biglietti per il concerto, i pochi dei quali rimasti sono in vendita anche a 13 mila euro.
Ma Taylor è già arrivata?
Secondo il Tg La7 sì: la cantante sarebbe già alloggiata a Villa Sola Cabiati, una residenza sul lago di Como con sei suite separate e un costo di 21 mila dollari per notte. Taylor Swift sarebbe lì con il fidanzato, il giocatore di football Travis Kelce: i due stanno insieme da qualche mese, ma sono già legatissimi, e vivendo la propria storia d’amore sotto ai riflettori senza alcuna paura sono diventati la coppia preferita dagli americani. Kelce e la Swift erano già venuti in Italia lo scorso maggio, in una breve fuga romantica sul Lago di Como: secondo alcune indiscrezioni, la coppia sarebbe innamorata del paesaggio comasco, e sarebbe alla ricerca di una dimora di lusso da acquistare proprio lì. Noi siamo pronti ad accoglierla, ma intanto ci godiamo questa Swift Mania che sta facendo impazzire l’Italia intera.
A te l'onere del primo commento..