Ecco il comunicato che decreta la fine del matrimonio di Francesco Totti e Ilary Blasi: dopo 20 anni d’amore i… reali di Roma si separano davvero

Matrimonio al capolinea per Francesco Totti e Ilary Blasi! Secondo alcuni rumor circolati dallo scorso 23 febbraio, e rilanciati oggi da Dagospia, la coppia più bella dello showbiz italiano dopo 20 anni d’amore e 17 di matrimonio è arrivata a un doloroso addio. È da tempo che i due non si vedevano insieme sui social e non appena Dagospia haFrancesco Totti e Ilary Blasi, il via alla separazione diffuso la notizia bomba sulla separazione definitiva della coppia di ferro ‘made in Rome’, tutti i siti del mondo l’hanno rilanciata, fino al comunicato ufficiale di Ilary Blasi all’Ansa, che ha sancito la rottura definitiva della coppia più amata.

 

IL COMUNICATO DI ILARY BLASI

“Dopo vent’anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato. Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia. Invito tutti a evitare speculazioni e, soprattutto, a rispettare la riservatezza della mia famiglia”. Così Ilary Blasi annuncia all’ANSA la separazione da Francesco Totti, in una dichiarazione diffusa dalla sua agente.

 

IL COMUNICATO DI FRANCESCO TOTTI

Pochi minuti dopo e sono arrivate anche le parole di Francesco Totti: “Dopo 20 anni insieme la mia storia di coppia con Ilary è purtroppo terminata. Tutto quello che ho detto e fatto negli ultimi mesi è stato detto e fatto per proteggere i nostri figli che sono e saranno sempre la priorità assoluta della mia vita – ha detto l’ex numero 10 all’Ansa –Ho tentato di superare la crisi del mio matrimonio ma oggi capisco che la scelta della separazione, pur dolorosa, non è più evitabile. Continuerò ad essere unito ad Ilary nella crescita dei nostri meravigliosi tre figli, sempre con grande rispetto per mia moglie. Il percorso della nostra separazione rimarrà per me rigorosamente privato e dunque non rilascerò altre dichiarazioni. Confido nel massimo rispetto per la nostra riservatezza e privacy soprattutto per la serenità dei nostri tre figli. Grazie».

 

ESCONO FUORI I PRESUNTI PARTICOLARI

Intanto i retroscena sul web e sulla carta stampata si susseguono: per ‘Chi’ la situazione sarebbe molto compromessa già da un po’ visto che Totti continuerebbe a frequentarsi con la giovane Noemi, quella per intenderci che ha scatenato per la prima volta le voci di crisi. Il tutto testimoniato da fotografie che dimostrano la visita di Francesco a casa della ragazza e avvistamenti in molte parti di Roma, Santa Severa e addirittura a Tirana. In più il settimanale diretto da Alfonso Signorini scrive di più di un messaggio scoperto da Totti sul cellulare della moglie: un ragazzo che secondo ‘Chi’ Ilary avrebbe frequentato a Milano durante le registrazioni dell’Isola dei Famosi’. Voci, chiacchiere, le solite malelingue? Presto sapremo la verità…

 

TOTTI, PARLA L’AMICO

Se per il gossip potrebbe sembrare un fulmine a ciel sereno, la realtà sembrerebbe parlare invece di una crisi vissuta ed elaborata per molto tempo. Lo racconta Alex Nuccetelli, Pr romano, ex marito di Antonella Mosetti e l’amico che 20 anni fa presentò Ilary a Francesco.

Francesco Totti con Alex Nuccetelli

“Hanno aspettato che Ilary terminasse il programma, l’Isola. Si sono presi del tempo, dopo che esplose il caso qualche mese fa, per organizzare tutto, sistemare anche i vari legittimi rapporti economici – rivela a Il Messaggero – Lo hanno fatto anche per i rispettivi attuali compagni, penso. Ma Ilary e Francesco sono due bravissimi ragazzi, seri, che hanno cresciuto dei figli con valori solidi. Certo, mi dispiace che oggi la loro storia finisca». Ma c’è davvero l’ormai famosa Noemi nella vita di Totti? Su questo Nuccetelli preferisce non sbilanciarsi: “Si sono conosciuti a una serata che avevo organizzato io. Non a Roma però, Francesco era andato a un torneo di Padel. Non so poi come sia proseguita la storia, ma sono certo che per Francesco non fu solo una storia di una sera. Si tratta di qualcosa di importante, cosa non così frequente per lui”. E conclude: “Certo, negli ultimi anni entrambi possono avere fatto scelte differenti, avere avuto altre storie, ma io penso che se fosse stato per Francesco, in fondo, questo matrimonio sarebbe continuato. Sia chiaro, lo dico con grande rispetto per entrambi. Mi è capitato di fare incontrare tante persone che si sono innamorate o fidanzate, ma questo senza dubbio è stato il matrimonio più bello“.

 

ILARY BLASI, ‘6 UNICA’…

Il loro era un sentimento da favola iniziato nel 2002, quando Totti la vide in tv e sentì che, sì, quella era la donna perfetta. Il capitano della Roma riuscì a conoscerla e iniziò a corteggiarla, andando anche oltre il fatto che lei a quel tempo tifasse per la Lazio…

Inizialmente la Blasi sembra non volerne sapere… ma lui insiste. Una sera la va a prendere a casa con la sua Ferrari e lei, uscendo, apre la portiera in modo maldestro, colpendo il muretto. Il Pupone si sente male ma non dice una parola pur di far colpo su di lei. La invita al Derby, Ilary si presenta a sorpresa dopo avergli detto che non sarebbe andata. Lui fa goal e alza la maglietta per mostrarle la sua dedica speciale: ‘6 unica’. Finalmente lei capitola e nel giugno del 2005 si sposano, con ilTotti e Ilary giovanissimi piccolo Christian già in arrivo. Il resto è storia ma… una storia che proprio oggi ha scritto la sua parola fine, come già da tempo erano in molti a sospettarlo…

 

L’HA SCOVATA IN UN PROGRAMMA TV

Da quando la vide per la prima volta in tv nel 2002 a ‘Passaparola’, Francesco Totti perse letteralmente la testa per Ilary. Riuscì ad avere il suo numero e iniziò a corteggiarla. La conquistò definitivamente il 10 marzo dello stesso anno, quando, durante il derby, dopo aver segnato uno dei suoi storici goal, sollevò la maglietta mostrandone un’altra, con la scritta “6 unica” dedicata proprio a Ilary, presente in tribuna. Da lì in poi è iniziata una favola moderna, oggi alle battute finali.

 

L’ULTIMA DEDICA DOLCE

In occasione del 40esimo compleanno di Ilary,  celebrato ben due anni fa, Francesco aveva felicemente sottolineato il fatto che metà della loro vita li avevano passati insieme, con un lungo futuro davanti, pieno di nuovi progetti ancora tutti da realizzare. Sembra che le cose si siano andate compromettendo proprio nel corso dell’ultimo anno, quando tra presunte voci di ‘separati in casa’, litigate e terzi incomodi l’atmosfera si era fatta irrespirabile.

 

 

 

UNA FAMIGLIA CHE RIMARRÀ UNITA PER SEMPRE

Dall’amore di Francesco Totti e Ilary Blasi sono nati tre splendidi figli: Cristian, Chanel e Isabel. La coppia ha costruito una famiglia felice, che certamente resisterà anche a questi giorni così difficili: «Non so se ci sia una formula, se è stata fortuna, per me la fortuna è stata quella di trovarci. So che con Francesco c’è la voglia di costruire e di andare avanti insieme», aveva detto Ilary qualche tempo fa. Ma i fatti stavolta l’hanno smentita.

LA GALLERY DEI 20 ANNI PASSATI INSIEME!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui