Valentina Ferragni si è decisa, va a vivere con il fidanzato Matteo Napoletano in una casa tutta loro: «All’inizio non è stato facile, ma ora siamo al settimo cielo»
Valentina Ferragni sta vivendo un periodo d’oro, fatto di amore, felicità e soprattutto… grandi cambiamenti. La relazione con Matteo Napoletano, che va avanti dal 2023, è arrivata dopo un anno e mezzo a un punto di svolta: Valentina ha deciso di fare un grande passo e investire nel loro futuro, acquistando una nuova casa. Un vero e proprio nido d’amore, che i due magnifici fidanzati condivideranno presto, portando la loro storia a un livello più alto. Una decisione importante, frutto di un legame che ha saputo resistere a diverse difficoltà. Non è stato tutto rose e fiori: inizialmente, Valentina e Matteo hanno dovuto fare i conti con il peggior nemico dell’amore, la distanza, visto che lui studiava negli Stati Uniti e lei aveva la base a Milano. «All’inizio c’era insicurezza nel guardare al futuro in due», ha confidato Valentina, spiegando con questo piccolo segreto perché per un periodo la loro relazione fosse rimasta lontana dai riflettori.
Tanti ostacoli da superare
Ma non solo: tra gli ostacoli da superare c’era anche la differenza d’età, ben nove anni, che li aveva fatti dubitare sulla tenuta di un rapporto che poteva diventare importante: «Io e Matteo temevamo che l’età avrebbe potuto pesare», ha ammesso la più piccola delle sorelle Ferragni. E, come se non bastasse, non sono mancati i giudizi feroci dei soliti haters dei social. «Per le donne pesa sempre il pregiudizio, lei deve essere più giovane di lui – ha rivelato Valentina. – quando mi sono messa con Matteo ho scoperto un nuovo mondo di critiche. Mi davano della ‘nonna’ o della ‘mamma’, su di noi hanno scritto cose terribili. E, anche oggi i commenti non mancano».
Un nuovo capitolo da scrivere insieme
Nonostante tutto questo, l’amore ha prevalso. Ora Valentina e Matteo sono pronti a scrivere insieme un nuovo capitolo della loro vita, e il primo passo è proprio quell’andare a vivere insieme che porta con sé tanta felicità e qualche complicazione. Per questo la Ferragni ha venduto l’appartamento che condivideva con il suo ex Luca Vezil, (Valentina è stata legata per più di nove anni all’influencer e modello ligure) e ha acquistato un super appartamento da ristrutturare nel cuore di Milano. «È all’interno di un palazzo antico e va rimesso completamente a nuovo», ha raccontato sui social, condividendo una foto con in mano le chiavi della nuova casa e commentando con entusiasmo: «Che i lavori di ristrutturazione abbiano inizio».
La ricostruiremo mattone per mattone
Valentina ha anche spiegato ai suoi quasi cinque milioni di follower il perché di questa scelta: «Non mi piacciono le case tutte uguali in condomini sempre uguali. Amo le abitazioni con carattere, che raccontino davvero le persone che le vivono. Inoltre spesso è più conveniente acquistare una casa da rifare da zero: se la compri già pronta, paghi per qualcosa che non ti rappresenta. Nessuna sarà mai una casa come quella che decidi di costruire su misura per te».