Valentina Vignali si sposa! Su un campetto da basket risponde di sì a Fabio Stefanini, l’amore ritrovato dopo 11 anni: «eravamo troppo giovani, ma stavolta non ho dubbi: lo voglio, per sempre» – IL VIDEO
In questo articolo
In questo articolo
Valentina Vignali si sposa! E questo sì ha un significato davvero particolare: ha le scarpe da ginnastica sporche di polvere e il cuore che batte a tempo di palleggio. Per la ex gieffina e Fabio Stefanini, niente ristoranti stellati o tramonti su spiagge esotiche. La proposta di matrimonio che ha fatto impazzire il web è esplosa lì, dove tutto è cominciato e dove la loro passione brucia ancora: sul cemento di un campetto di basket romano.
Fabio Stefanini ha orchestrato una vera magia. Quella che sembrava una semplice partitella tra amici si è trasformata in un istante da fermare il tempo. Lui in ginocchio, lei in divisa da gioco, sudore e lacrime di gioia che si mescolavano. Il colpo di scena? Un anello nascosto dentro una finta palla da basket. Le parole di Fabio hanno sigillato l’attimo: «Questo è il tiro finale e voglio che sia per sempre». Il sì è arrivato senza alcun dubbio: Valentina Vignali si sposa!
Una storia che sa di destino e di seconde possibilità. Si erano conosciuti nel 2011, su un treno, due ragazzini con il cuore in gola. «La prima volta che l’ho visto l’ho notato subito, è stata una sorta di colpo di fulmine ma non ho avuto il coraggio di chiedergli il nome», aveva confessato Valentina. Lo trovò su Facebook grazie alla tuta della squadra di Venezia.
«Quei 2 anni furono abbastanza pazzi. Eravamo appena maggiorenni, non avevamo la macchina… Piccole pazzie che fai quando sei innamorato». Poi la vita li divise fino all’estate del 2024, quando il destino, 11 anni dopo, ha rimesso in gioco la palla. Il ritorno di fiamma è stato travolgente. «Eravamo troppo giovani», aveva scritto la cestista e influencer su Instagram, spiegando la magia ritrovata. Da quel momento, nessuna separazione. E ora, Valentina Vignali si sposa.
La Vignali ha riversato sui social tutta l’emozione del suo “sì”: «Ci siamo incontrati che eravamo due ragazzini e ci siamo amati quando eravamo ancora troppo giovani per capire davvero cosa fosse l’amore. Poi la vita ci ha portato lontani… Quando ti ho rivisto l’anno scorso, ho sentito la stessa scintilla. Stavolta non avevo dubbi: eri, sei e sarai l’uomo della mia vita. Sì, lo voglio. Per sempre».
La prova generale di Valentina e Fabio per il “per sempre”? Un’avventura on the road. Appena reduci da un lunghissimo viaggio in camper attraverso l’Europa: 5212 km percorsi, 19 città visitate, 4 Stati attraversati. Niente lussi estremi, solo la strada, il camper e la loro complicità messa alla prova chilometro dopo chilometro.
E ora, dopo aver macinato strade e superato curve, dopo aver riconquistato un amore che sembrava perduto, la coppia ha scritto il capitolo più dolce sul cemento di un campetto. Con una palla a spicchi e un anello, Fabio ha chiamato il ‘tiro finale’. Valentina Vignali si sposa e non potrebbe essere più felice. La loro partita, dopo un tempo supplementare emozionante, ha indubbiamente vinto la loro partita più bella.