Valentina Vignali sposa Fabio Stefanini a sorpresa in tuta e scarpe da ginnastica: il sì civile a Pesaro arriva prima del matrimonio da favola previsto per il 2026
In questo articolo
In questo articolo
Fiori d’arancio a sorpresa per Valentina Vignali e Fabio Stefanini. La cestista e influencer riminese e il giocatore di basket pesarese hanno detto sì in Municipio a Pesaro, anticipando con un gesto inaspettato il grande matrimonio previsto per il 21 giugno 2026 al Castello di Bracciano. E lo hanno fatto nel modo più autentico possibile: in tuta sportiva e scarpe da ginnastica, celebrando l’amore nato proprio sui campi da basket.
Valentina, 34 anni, e Fabio, 32, hanno scelto un outfit che racconta perfettamente la loro storia. Lei in felpa e tuta bianca con tanto di velo, lui in total black, entrambi con le Nike ai piedi. Tra i testimoni delle nozze anche Muffin, il golden retriever della coppia, che non poteva mancare in un giorno così speciale.
Ma dietro questo matrimonio civile c’è una storia d’amore che sa di destino e seconde possibilità. Valentina e Fabio si erano conosciuti nel 2011 su un treno, due ragazzini con il cuore in gola. «La prima volta che l’ho visto l’ho notato subito, è stata una sorta di colpo di fulmine ma non ho avuto il coraggio di chiedergli il nome», aveva confessato la Vignali. Lo ritrovò su Facebook grazie alla tuta della squadra di Venezia, dove lui giocava all’epoca.
«Quei 2 anni furono abbastanza pazzi. Eravamo appena maggiorenni, non avevamo la macchina… Piccole pazzie che fai quando sei innamorato», aveva raccontato Valentina. Ma dopo due anni insieme, la vita li divise quando lei decise di lasciare Rimini per inseguire il sogno da atleta. Si persero di vista per oltre dieci anni, durante i quali Fabio costruì la sua carriera nel basket.
Poi, nell’estate del 2024, il destino ha rimesso in gioco la palla. Il ritorno di fiamma è stato travolgente. «Ci siamo incontrati che eravamo due ragazzini e ci siamo amati quando eravamo ancora troppo giovani per capire davvero cosa fosse l’amore. Poi la vita ci ha portato lontani… Quando ti ho rivisto l’anno scorso, ho sentito la stessa scintilla. Stavolta non avevo dubbi: eri, sei e sarai l’uomo della mia vita. Sì, lo voglio. Per sempre», aveva scritto Valentina su Instagram.
Come canta Venditti, certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano. E questa volta Valentina e Fabio hanno deciso di non lasciarsi più andare. Il matrimonio civile a Pesaro è solo il primo capitolo: tra pochi mesi li aspetta il grande sì al Castello di Bracciano, dove celebreranno il loro amore davanti a tutti. Ma intanto, con tuta e scarpe da ginnastica, hanno già detto la cosa più importante: per sempre.