Per Andrea Zelletta e Natalia Paragoni, una delle coppie più amate e solide nate alla corte di Maria De Filippi e scesa dal trono di Uomini e Donne, la vita è cambiata totalmente da quando, il 20 luglio del 2023, grazie a alla nuova presenza che ha allietato una volta per tutte la loro esistenza: la figlia Ginevra. Un evento che fa sentire la coppia orgogliosa perché, ora, tutto è bellissimo e la loro vita (anche quella social) ha preso una prospettiva tutta nuova. Per essere felici, infatti, basta guardare la piccola, che ora ha 10 mesi: «Noi ci sentiamo molto genitori e ci diciamo ‘che capolavoro che abbiamo fatto’ – ha detto Natalia affrontando insieme al compagno questa magnifica avventura – comunque è tutto bellissimo, vedi la vita da un’altra prospettiva». E aggiunge: «Se prima avevi dei giorni bui, con delle difficoltà, adesso basta guardare Ginevra e tutto passa. Ci sono momenti in cui ti piacerebbe tornare indietro e momenti in cui non puoi farne a meno».
La bimba cresce e l’equilibrio della coppia è tornato più stabile che mai («Ginny ci ha unito ancora di più» ha detto lei), con meno notti da passare in bianco e la moltiplicazione dei sorrisi e con l’orgoglio di essere genitori. Anche se in questi giorni Natalia Paragoni ha confessato che dopo tanta fatica ogni giorno ha bisogno di viversi uno spazio tutto suo: «Ho preso l’abitudine di mettermi seduta davanti alla finestra, tranquilla e da sola – ha raccontato ai suoi fan – e ovviamente questo succede solo quando ho la possibilità di farlo. Ho bisogno del mio silenzio e di trascorrere 20 minuti al giorno in perfetta solitudine». «Mi piace chiudere la porta e non sentire nessuno – ha concluso l’influencer – guardo fuori dalla finestra per prendere un po’ di luce e schiarirmi un po’ le idee. Quando posso voglio farlo, mi fa star bene».
Natalia Paragoni ha partecipato a Uomini e Donne del 2018 come corteggiatrice del tronista spagnolo Ivan Gonzalez, ma nel corso della trasmissione cambiò idea, regalando tutte le sue attenzioni a Andrea Zelletta, che a fine stagione ricambiò il favore, scegliendola tre le altre pretendenti. Dopo un’edizione di U&D così movimentata, Andrea e Natalia non si sono più lasciati e da quella scelta, fatta nel 2019, il 20 luglio dello scorso anno è nata Ginevra, la loro prima figlia. Il parto è stato impegnativo («Per Natalia è stata tosta, ma è finita con un’esplosione d’amore», ha commentato Zelletta rivivendo quei giorni) e i primi mesi sono stati davvero difficili, ha rivelato la Paragoni, ma tutto è stato superato grazie alla sua mamma (che le ha dato una scossa in un «momento di vuoto» che l’aveva portata a non riuscire a staccarsi dalla bimba) e, soprattutto, al supporto del suo amato Andrea Zelletta, che non l’ha mai lasciata sola. Tra di loro, che ormai fanno coppia fissa da più di sei anni, si è parlato spesso di matrimonio, ma tra una cosa e l’altra lo spazio per il lieto evento non si à mai trovato: ma tra battute e momenti teneri sembra che la strada dell’altare sia sempre più vicina: «È un mio sogno, ci sto pensando», ha confessato davanti alle telecamere Andrea, che tutti attendono accanto a Natalia per dirsi di sì in eterno.