Alfonso D’Apice fuori dal GF: «queste prime ore sono molto difficili, ma tornerà il sorriso». E ora aspetta Chiara, che gli promette: «ti amo, non vedo l’ora di baciarti a Napoli»
In questo articolo
In questo articolo
Dopo l’uscita dalla Casa del Grande Fratello, Alfonso D’Apice, ex volto di Temptation Island, sta vivendo un momento emotivamente intenso. Tra dichiarazioni d’amore, sospetti di strategia e il difficile ritorno alla vita quotidiana, il gieffino napoletano ha conquistato i riflettori non solo per il suo percorso nel reality, ma anche per la storia con Chiara Cainelli, ex corteggiatrice di Uomini e Donne. Un amore nato tra le telecamere, ma che ora deve affrontare la prova della realtà.
Alfonso D’Apice non è nuovo ai reality show. L’ex protagonista dell’ultima edizione di Temptation Island aveva già fatto parlare di sé per la relazione con Federica Petagna, finita in frantumi mesi prima del suo ingresso nella casa più spiata d’Italia, e oggi la sua ex fidanzata appare felice insieme all’ex tentatore ed ex gieffino Stefano Tediosi. Un passato sentimentale che, però, non ha impedito al napoletano di aprire il cuore a una nuova fiamma: Chiara Cainelli.
I due si sono conosciuti proprio durante il Grande Fratello, riaccendendo in Alfonso D’Apice un sentimento che ha diviso il pubblico. Da un lato, i fan della coppia hanno subito tifato per il loro legame, dall’altro, molti hanno sospettato che si trattasse di una mossa calcolata. Del resto, come ricorda il gossip, da che mondo è mondo, o meglio da quando i reality sono reality, i fandom di coppia vanno per la maggiore.
Nonostante i dubbi, Alfonso D’Apice e Chiara Cainelli hanno sempre mostrato complicità, culminata in un gesto romantico che ha sciolto anche i cuori più scettici. Poche ore fa, l’ex gieffino ha condiviso su Instagram il bigliettino che la Cainelli gli ha lasciato nella valigia prima di uscire dal reality. Un messaggio che è subito diventato virale: «Amore ti amo tanto. Per me sei e rimani il migliore. Sono orgogliosa di te sempre. Sono fortunata ad averti con me. Ti sento. Non vedo l’ora di venire a Napoli».
Parole che Alfonso ha voluto ricambiare pubblicamente durante il suo ritorno nella Casa del Grande Fratello, ieri sera, per un confronto con gli ex compagni. E tra baci e abbracci con la Cainelli, davanti alle telecamere di Alfonso Signorini, Alfonso D’Apice ha ribadito: «Chiaretta mi manca», lasciando intendere che la distanza fisica (lei è ancora dentro il programma) o emotiva sta pesando.
L’eliminazione dal Grande Fratello ha segnato per Alfonso un momento di svolta difficile. Dopo tre mesi trascorsi sotto i riflettori, l’ex volto di Temptation Island ha ammesso sui social di essere alle prese con un vortice di emozioni: «Queste prime ore fuori dalla casa sono state veramente difficili per me. Tornando, ho capito tante cose che analizzerò con calma. Ringrazio tutti voi che mi avete supportato tantissimo e continuate a farlo. Ne sono onorato. Vi chiedo umilmente scusa se non sto rispondendo, ma vi prego di capirmi: sono frastornato da questo mix di emozioni e anche di delusioni», ha scritto infatti sui social.
Napoli lo ha accolto a braccia aperte, con messaggi d’affetto e fan in festa, ma Alfonso D’Apice ha confessato che il riadattamento è più complesso del previsto. Nel suo post infatti ha scritto: «Non rimpiango nulla perché ogni scelta l’ho fatta col cuore. E anche ora, da qui, continuerò sempre a dire la verità». E tra le verità che ha scelto di condividere, c’è soprattutto la nostalgia per Chiara: «P.S. Chiaretta mi manca tanto», conclude il suo post.
Dal canto suo, Chiara Cainelli non ha mai nascosto un certo affetto per Alfonso. Nella casa infatti la ragazza, single da 5 anni, ha ammesso: «Penso ogni tanto ad Alfonso e, qualora sapessi di una sua difficoltà emotiva, vorrei essere al suo fianco». Parole che suonano come un’apertura, ma che lasciano anche spazio a interrogativi: i due riusciranno a coltivare questa relazione al di fuori delle telecamere? Al momento, la Cainelli sembra concentrata sul suo percorso, ma i fan sperano in un incontro a Napoli, come anticipato nel biglietto. Intanto, Alfonso D’Apice ha promesso ai follower: «Presto mi riprenderò e mi vedrete solo con il sorriso!».
Nonostante le dichiarazioni appassionate, il gossip continua a interrogarsi: Alfonso e Chiara sono davvero innamorati o è tutto un gioco per tenere alta l’attenzione? I reality insegnano che le coppie nate in tv raramente sopravvivono allo spegnersi dei riflettori, ma c’è chi scommette sul loro legame. «Sono entrato in casa con la voglia di farmi conoscere e non mi sono mai tirato indietro, nemmeno per un attimo. Ho scelto di essere reale, sincero e trasparente», ha ribadito Alfonso D’Apice, come a voler zittire chi lo ha criticato.
Alfonso ha assicurato che tornerà a sorridere presto, e Napoli, con la sua energia, potrebbe essere il luogo giusto per ritrovare se stesso. Intanto, i fan attendono ansiosi un possibile incontro tra lui e Chiara, magari proprio nella città partenopea, come suggerito nel biglietto. Una cosa è certa: Alfonso D’Apice ha lasciato il segno, non solo per il suo carattere schietto, ma anche per aver mostrato una vulnerabilità inedita. «Termina così una fantastica avventura», ha scritto, ma per i tifosi della sua storia d’amore, potrebbe essere solo l’inizio.