Anita Mazzotta, dopo la vittoria al GF c’è la vita reale: «Ti trovi catapultato in un’altra realtà, non è stato facilissimo», rivela. Ma con Jonas Pepe tutto bene: «Il nostro è un rapporto in continua crescita»
In questo articolo
In questo articolo
La vittoria al Grande Fratello 2025 ha cambiato per sempre la vita di Anita Mazzotta, ma il ritorno alla realtà non è stato tutto rose e fiori. La ventiseienne brindisina, cresciuta a Castelfranco Veneto e ora piercer a Milano, ha deciso di aprire il cuore ai suoi follower, rivelando le difficoltà di un rientro tutt’altro che semplice. E naturalmente, ha parlato anche di Jonas Pepe, il ragazzo con cui ha formato la prima coppia della Casa.
«Ti trovi catapultato in un’altra realtà, non è stato facilissimo», ha confessato Anita Mazzotta con la sua solita schiettezza, rispondendo alle domande dei fan. Il ritorno al lavoro nel suo studio di piercing e tatuaggi, quello che era della madre e del compagno Vincent, l’ha trovata «completamente destabilizzata, con orari sfasati». Un adattamento che continua ancora oggi, a poche settimane dalla fine del reality.
Ma ciò che ha conquistato davvero il pubblico è stata la sua autenticità, quella stessa che l’ha portata alla vittoria. «La parte difficile non è essere autentici, ma essere falsi, ed è veramente impossibile», ha spiegato. «Puoi reggere il personaggio per 1 o 2 settimane, ma poi? Essere veri ripaga sempre». Parole che suonano come un manifesto in un mondo televisivo spesso accusato di superficialità.
E Jonas? «Ovviamente dentro la casa si è limitati, nel raccontarsi e nel viversi. Al di fuori siamo molto più liberi. È un rapporto in continua crescita e miglioramento», ha rivelato Anita Mazzotta . La coppia, che è uscita insieme dal programma con tanto di presentazioni alla famiglia di Jonas, sta affrontando la prova della vita reale come tutte le altre coppie nate sotto i riflettori: Rasha e Omer, Mattia e Grazia.
Anita Mazzotta ha però voluto chiarire un punto importante: «Come all’interno del programma, restiamo sempre due persone singole, con i propri obiettivi e le proprie idee. Questo non significa che non ci vedrete più assieme, solamente un pochino meno». Una dichiarazione di indipendenza che dimostra maturità e consapevolezza, lontana dalle dinamiche social tipiche delle coppie vip.
Tra le confessioni più toccanti, quella sulla salute mentale: «Per quanto mi riguarda andare dallo psicologo è stato fondamentale. E lo consiglio a tutti vivamente. Ti conosci a 360 gradi, tutte le tue debolezze, fragilità». E quando le hanno chiesto cosa si aspetta dal punto di vista lavorativo dopo la vittoria, la risposta è stata sorprendentemente pragmatica: «Non mi aspetto nulla. Continuo e continuerò a fare quello che mi piace, ovvero il mio lavoro».
Infine, una nota di leggerezza: la prima cosa fatta uscendo dalla Casa? «La doccia senza costume, dovrebbero metterla come patrimonio dell’Unesco». Perché Anita Mazzotta è proprio così: vera, diretta, senza filtri. E lei e Jonas Pepe potrebbero essere i nuovi Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti, con i quali sono usciti a cena: «Ascanio e Katia sono persone incredibili. È bello confrontarsi con una coppia che ha fatto il nostro stesso percorso».