Anna Acciardi di Temptation Island, la verità un anno dopo: «ho scelto io di lasciare Alfred e di tenerlo fuori dalla mia vita, per questo sono stata costretta a bloccarlo».
In questo articolo
In questo articolo
Anna Acciardi di Temptation Island, tutta la verità! Dopo quasi un anno di silenzi, Anna Acciardi rompe il riserbo sulla fine della relazione con Alfred Ekhator, suo ex compagno nell’edizione 2024 di Temptation Island. In risposta alle insistenti domande dei fan, Anna chiarisce senza mezzi termini: «Io e lui non stiamo più insieme da quasi un anno. È stata una mia scelta, non ho più voluto che facesse parte della mia vita». La decisione è stata così netta da spingerla a bloccare Alfred sui social per evitare qualsiasi contatto, definendo questo gesto una necessità per proteggersi da dinamiche tossiche che l’ex fidanzata dell’Isola ha ormai messo alle spalle.
Il rapporto, già segnato dai tradimenti di Alfred durante il reality – tra cui i baci con la tentatrice Sofia Costantini (che lo ha lasciato) e le confessioni al falò («Non ti amo più») – si è concluso definitivamente dopo il programma, che prossimamente aprirà la sua nuova edizione. Nonostante i tentativi di riconciliazione lontano dalle telecamere, Anna ha messo fine alla storia, respingendo ogni tentativo di riconciliazione. Le sue parole riflettono un distacco deciso e definitivo: «Non c’è altro da aggiungere».
Parallelamente alla chiusura con Alfred, Anna è stata coinvolta in un acceso conflitto sociale con l’ex compagna di Temptation Island Diandra Pecchioli. La lite, nata forse da un episodio al locale Mon Ami (di proprietà di Diandra e del suo compagno Valerio Palma, dove l’ex Temptation ha recentemente festeggiato i suoi 37 anni), ha visto Anna e l’amica Giulia Duranti (oggi di nuovo innamorata) interrompere ogni rapporto con Diandra.
Valerio Palma ha difeso la compagna con un video su Instagram, rivelando l’origine dello scontro: mesi prima, Alfred era stato visto al Mon Ami con una nuova ragazza, e Anna avrebbe preteso che Diandra l’avesse avvisata per tempo dell’accaduto. Valerio ha bollato la richiesta come assurda, sottolineando che Diandra era impegnata in sala operatoria quella sera e che la relazione tra Anna e Alfred era ormai finita da tempo.
Anna Acciardi di Temptation Island ha replicato alle accuse di Valerio minimizzando il bisogno di approfondire pubblicamente: «Avevo accennato all’idea di fare un video, ma alla fine ho preferito limitarmi a due storie». Critica chi strumentalizza il suo nome per visibilità: «Quello che la gente sceglie di inventare sul mio conto dice molto più di loro che di me». Pur difendendo l’intervento a gamba tesa di Giulia Duranti («Ci siamo limitate a rispondere a curiosità legittime senza diffondere odio»), Anna ha chiuso qui la polemica, considerandola un carico non più suo.
Tra le macerie sentimentali, Temptation Island ha regalato ad Anna Acciardi di Temptation Island un’amicizia solida, quella con Giulia Duranti. Le due, unite dalle esperienze nel reality, hanno costruito un legame che dura ancora oggi, lontano dai riflettori. Giulia ha dichiarato: «Tu per me sei stata ossigeno puro», mentre Anna le ha dedicato un magico «Dalla tua parte, sempre».