Dopo Maura Vitali e Gianluca Rocchetti, un’altra coppia del trono over di ‘Uomini e Donne’ ha gettato la spugna: Cristiano Lo Zupone e la sua nuova compagna Asmaa Fares sembra siano improvvisamente arrivati ai titoli di coda, con messaggi sarcastici e la totale cancellazione delle foto scattate insieme dallo scorso 24 maggio, quando sono usciti insieme dallo show di Maria De Filippi, ad oggi. «Sicuramente si rivedranno per chiarirsi – ha commentato a caldo l’esperta di gossip Deianira Marzano – ma per ora stanno ognuno per conto suo». «Ci sono stati anche in vacanza – ha aggiunto – giorni in cui sono stati bene ed altri che per del tempo non si parlavano molto. Ci sono stati degli screzi, più che altro caratteriali». Infatti è proprio il carattere molto differente dei due ex tronisti ad aver probabilmente fatto la differenza.
Mentre Asmaa per ora se la cava con la frase «L’eleganza è saper fare silenzio quando gli altri fanno rumore», facendo capire che se non parla è meglio, Cristiano Lo Zupone sulla sua pagina social fa capire i motivi della sua crisi con la compagna di trono e per qualche mese anche di vita: «L’acquario ha un cuore ribelle dalla nascita – scrive riprendendo un post dedicato ai segni zodiacali – ed è libero come il vento. È uno di quelli che lotta sempre per i propri sogni e va controcorrente. Non tutti sono in grado di comprendere i suoi sentimenti, ma a lui non importa. E così indipendente che non ha bisogno di nessuno per sopravvivere. Quando si innamora si concede molto, ma ha bisogno che tu ricambi il più possibile. Ha un cuore sovraccaricato, ma tutto per una buona ragione». Come se non bastasse Cristiano ha postato le nuove foto per la sua carta d’identità con un commento a dir poco sarcastico: «Non c’è nulla di nobile nell’essere superiore a qualcun altro. La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri. Mai smettere di migliorarsi. Mai snaturarsi. La foto della mia nuova carta di identità è diversa, la mia identità no». Sembra insomma che Lo Zupone rimproveri Asmaa di averlo costretto a snaturarsi negandogli la sua indipendenza, ma sono solo ipotesi.
Eppure all’uscita degli studi di ‘Uomini e Donne’ Asmaa Fares e Cristiano Lo Zupone avevano parlato del loro colpo di fulmine tv in termini a dir poco sognanti: «Il tramonto più bello è quello che trovi negli occhi di chi ami, potresti perderti nelle infinite tonalità di colore che emanano. E se scatta il bacio, quella è pura poesia», scriveva Cristiano su Instagram, a commento di un video della coppia davanti al mare. Mentre Asmaa commentava felice della scelta in tv: «Vi auguro di trovare una persona che ‘insista’, che non molli, non vi molli per stupide ‘incomprensioni caratteriali’ al primo no o che si spaventi dei vostri muri, ma che vi tiene stretti per non farvi scivolare dalle sue mani, dal cuore, che trovi e provi qualsiasi armatura e attrezzatura per buttar giù ogni mattone. Vi auguro di trovare quel che non vi dia modo di elemosinare l’amore, mai. Non lasciatevi fregare dalle giustificazioni, l’amore come le attenzioni, non ne hanno bisogno». Eppure le incomprensioni sono arrivate, e la coppia over di ‘Uomini e Donne’ sta forse per spezzare i legami che la tenevano unita. Lei è tornata a Ravenna e lui a Roma: speriamo che il chiarimento di cui parla Deianira Marzano ci porti buone notizie.