Gianluca Rocchetti è una furia, e l’improvviso stop che gli ha dato Maura Vitali non gli va proprio giù. Dopo tante voci social l’ex corteggiatrice di ‘Uomini e Donne’ ha infatti detto addio al suo tronista ai microfoni di ‘Casa Lollo’, intervistata da un sorpreso Lorenzo Pugnaloni, che ha concluso la puntata con una vera e proprio bomba social: «Lo dico a te Lorenzo, sono di nuovo single», ha dichiarato l’estetista di Brindisi senza alcun dubbio in proposito.
La risposta di Rocchetti è stata immediata e non certo priva di amarezza: «Alla luce di quanto appena visto nell’ultima intervista, e dopo esser stato raggiunto da diverse pagine social che mi hanno riferito di aver ottenuto da Maura l’autorizzazione a diffondere la notizia della rottura, ma mi sento in dovere di fare chiarezza su alcuni punti. Se non l’ho fatto fino ad ora è solo perché ritenevo giusto che io mi confrontassi di persona con lei, ma dal momento che non solo non mi è stata data l’opportunità di farlo perché mi è stato chiesto esplicitamente con biglietto alla mano di non presentarmi a Brindisi e vedo che piuttosto che parlare con il diretto interessato si rilasciano addirittura interviste, questo è l’unico strumento che rimane a disposizione anche a me».
In realtà Maura si è espressa molto duramente nel corso della sua confessione sul web: «Diciamo che c’è stata incompatibilità di carattere – ha dichiarato con decisione – poi la distanza non aiuta, a me all’inizio faceva anche comodo perché ognuno ha la propria vita, quindi sfido chiunque ad avere un rapporto che poi ti cambia radicalmente le abitudini. Io ho due figli, il mio lavoro, la mia routine, quindi mi andava bene comportarmi da fidanzata: lui a Roma, io a Brindisi e i weekend ogni quindici giorni o magari tre settimane ci vedevamo». « Io non sono propensa a fare annunci – ha proseguito – perché non sono la Jennifer Lopezdella situazione, sono normalissima e anche persone importanti come i calciatori non fanno annunci. Per me è anche contro la mia moralità e per me l’unica spiegazione che posso dare, per quanto mi riguarda c’è incompatibilità di carattere. E dunque sono single».
A Gianluca questa intervista realizzata senza avvisarlo non è piaciuta affatto: «non sono Jennifer Lopez nemmeno io – ha scritto sui social – le incompatibilità caratteriali possono verificarsi perché siamo esseri umani e ognuno ha percorso la sua strada che lo ha formato in un certo modo, ma credo fermamente che sia necessario sempre dare il giusto peso a parole e gesti che si fanno nei confronti di qualcun altro. Io mi sono sentito in una relazione a 360° gradi e credo che due persone adulte, per rispetto del tempo trascorso e dedicato a vicenda, debbano quanto meno poter avere modo di chiudere qualsiasi situazione di persona e non tramite un messaggio quando solo pochi giorni prima venivano pubblicati post con foto, video e dediche d’amore».
Se il suo ex chiede sui social un ultimo confronto a quattr’occhi, l’ex Dama che tanto ci aveva emozionato in studio sembra decisa ad andare per la sua strada, senza dialoghi ma anche senza alcun rimpianto per il passato prossimo in tv, che l’aveva vista prepotente protagonista per conquistare il cuore di Rocchetti: «Io ad oggi rifarei tutto il percorso che ho fatto – ha confessato a Lorenzo Pugnaloni – tutte le esperienze, anche quelle che ti segnano. Ho provato emozioni e sensazioni e le ho volute comunque portare fino in fondo. Poi c’è stata un’incompatibilità di carattere, perché siamo persone grandi e ad oggi io non transigo su alcune cose, sono irremovibile. Lo ripeto, rifarei tutto ma i caratteri sono quelli, se i caratteri non s’incastrano e non collimano non vai da nessuna parte». Nessun rimpianto ma la certezza che davanti alle telecamere Gianluca Rocchetti le interessava davvero: «sono una persona sicura e so quello che voglio, in quel momento sapevo solo che avrei voluto frequentare Gianluca, però il programma non mi ha dato lo spazio per frequentarlo prima di abbandonare la trasmissione e per capirne il carattere. Io ho seguito il cuore e non la testa». Qualcuno ha ventilato che Maura nel futuro vorrebbe ripercorrere la difficile strada della tv: «Mi rimetterei in gioco in tv, dopo l’esperienza di pochi mesi tornerei in altro modo, un po’ più sicura. Oggi a bruciapelo ti dico che non ci voglio pensare, sarebbe forse un no ma domani non lo so».
Rimane un addio doloroso, in cui Gianluca Rocchetti non ha avuto troppe spiegazioni e si è dovuto accontentare di un filmato (sempre puntuale e informato) di ‘Casa Lollo’. Speriamo che con il tempo arrivi qualche chiarimento in più per una coppia nata a ‘Uomini e Donne’ e finita dopo meno di tre mesi, che in verità ci piaceva parecchio.
A te l'onere del primo commento..