In questo articolo
ToggleDa un incontro a Uomini e Donne nel 2014 a una famiglia allargata con quattro figli: Beatrice Valli e Marco Fantini, noti come i Vallini, hanno costruito negli anni un amore solido, ma non privo di tempeste. A rivelare retroscena inediti sul loro passato turbolento è stata proprio Beatrice, ospite del podcast One More Time, dove ha svelato dettagli intimi su una crisi che rischiava di separarli per sempre e sul complicato rapporto con Nicolas Bovi, padre del primogenito Alessandro.
Dopo appena un anno e mezzo dalla scelta televisiva, la coppia affrontò un momento critico. Marco, impegnato con il lavoro a Milano, faceva la spola con Reggio Emilia, ma le assenze frequenti alimentarono in Beatrice Valli dubbi profondi: «Inizia a mancarmi in maniera abbastanza soffocante questa figura maschile di protezione e comincio a dire ‘non so se lui fa parte del mio percorso, della mia vita, non so se lui è l’uomo che può stare vicino a me’». Fantini capisce che c’è qualcosa che non va: «gli dico: ‘guarda dobbiamo lasciarci, sento che non è più il mio stare questo. Tu non ci sei mai’. Lui mi dice ‘ma lo faccio per lavoro, lo faccio per voi, sono qua, ho costruito la mia famiglia’».
In quel periodo di fragilità, Beatrice Valli si riavvicinò a Nicolas Bovi, con cui aveva già un figlio, Beatrice Valli. Un tentativo di ritrovare stabilità, ma che si rivelò un errore: «Vedevo sempre il papà di Alle, avevamo i giorni prestabiliti. Essendo lui una figura che mi faceva sentire a casa, inizio a frequentarlo, a vederlo un po’ di più». Pochi giorni dopo aver lasciato Marco, Beatrice trascorse una serata al cinema con l’ex, culminata in un momento di intimità: «Il giorno dopo mi guardo, porto Alessandro a scuola, parlo con Nicholas, ci vediamo e diciamo ‘ma cosa abbiamo fatto. Io non ti stimo, tu non mi stimi, io non voglio stare con te, tu non vuoi stare con me, cosa è successo?’».
La decisione di Beatrice Valli di chiudere con Marco non durò a lungo. Dopo una settimana, contattò Marco, confessandogli tutto: «Lui scopre determinate cose, si inc**a, parliamo, io voglio tornare con lui». Fu Marco a concedere una seconda chance, nonostante il dolore: «Quella cosa lì mi ha fatto capire che Marco era lì ad aspettare e a valutare quello che era la nostra vita, il nostro futuro. Lui me l’ha dimostrato con la presenza, successivamente». I mesi seguenti furono duri: «Siamo stati molto male. Sono stati tre mesi molto intensi in cui lui aveva serate, lavoro, Milano, e io ero a Reggio Emilia con il bambino». Ma la coppia superò la prova, aprendo la strada a un futuro con tre figlie – Bianca, Azzurra e Matilde Luce – un matrimonio e una famiglia unita.
Beatrice Valli ha tenuto a chiarire di non avere conflitti aperti con Nicolas, ma ha espresso amarezza per il suo ruolo come padre: «Nicholas non riconosce suo figlio come una priorità. E non riconoscendo che sia una priorità per lui dà priorità ad altro, a quello che è la sua vita». L’influencer ha aggiunto: «Ha delle cose sue irrisolte familiari che non vuole prendere in mano e si riversano nei confronti di suo figlio».
Nonostante tutto, Beatrice Valli protegge Alessandro, evitando di esporre pubblicamente i dettagli del rapporto con l’ex: «Non ho mai parlato del rapporto con lui pubblicamente, proprio per tutelare il più possibile mio figlio». In occasione dei 12 anni del ragazzo, gli ha dedicato su Instagram un messaggio commovente: «Cresci senza paura, senza fretta, ma con la consapevolezza che la vita è un viaggio da vivere pienamente, passo dopo passo. Sono orgogliosa di te, e lo sarò sempre!».