Benjamin Mascolo diventa papà, le parole per Greta Cuoghi sono dolcissime: «È il sogno più grande che potessi avere. E non vorrei realizzarlo con nessun altro. Solo con te. Grazie per insegnarmi ogni giorno qualcosa di nuovo».
In questo articolo
In questo articolo
Benjamin Mascolo, celebre cantante metà del duo Benji & Fede, ha annunciato su Instagram di diventare padre per la prima volta. La moglie, Greta Cuoghi, è incinta. L’emozionante notizia è stata condivisa attraverso un post social accompagnato da foto che ritraggono la coppia, con Greta che mostra il pancione. I due, sposati con un rito civile super riservato a Modena nel novembre 2023, hanno scelto di rendere pubblica questa gioia nonostante la loro storica riservatezza.
Con un messaggio profondo e personale, Benjamin Mascolo ha esordito: «È da un po’ che penso a cosa scrivere. Perché le cose più vere ce le siamo sempre dette tra noi, lontano da tutto. Ma oggi provo a dirtelo anche qui». Il cantante ha espresso tutta la sua ammirazione per Greta, definendo il suo percorso verso la maternità come un atto di grande coraggio e meraviglia.
«Guardarti diventare madre è una meraviglia. Ogni giorno mi insegni qualcosa di nuovo. Non c’è niente di più grande. E niente di più coraggioso», ha scritto Benjamin Mascolo, sottolineando come la compagna sia stata fondamentale nella sua crescita personale. Il ringraziamento è stato sentito: «Grazie per avermi aiutato a crescere: da ragazzo a uomo, e ora da uomo a padre». Il post si conclude con una dichiarazione d’amore dedicata al futuro da genitori: «È il sogno più grande che potessi avere. E non vorrei realizzarlo con nessun altro. Solo con te».
Prima di Greta Cuoghi, Benjamin Mascolo fece parlare per la sua breve ma tempestosa relazione con l’attrice americana Bella Thorne. I due s’innamorarono al Coachella 2019 ma la relazione, durata tre anni, divenne complessa quando Bella propose di frequentare altre donne. Benjamin cadde in un loop tossico e la storia finì in polemiche: Thorne pubblicò una foto osé di Mascolo senza consenso (poi rimossa), e lui la accusò di tradimento. Dopo la rottura (giugno 2022), tornato a Modena, il cantante ha ricostruito la sua vita, grazie anche alla stabilità trovata con Greta, sposata pochi mesi dopo la rottura con Thorne.