Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, un amore unico: «è bello avere qualcuno accanto che fa il tifo per me e mi accetta così come sono» rivela Bianca, che sogna di diventare ancora mamma
Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, protagonisti della 19esima edizione di Ballando con le Stelle, non solo hanno conquistato la coppa più ambita, ma hanno anche trovato l’amore, un amore che cresce giorno dopo giorno. Oggi, sono inseparabili e hanno passato il Capodanno a Londra, città in cui Giovanni vive da anni. In una recente intervista al magazine Oggi, Bianca ha raccontato con entusiasmo della sua relazione con Pernice, che continua a essere una delle storie più romantiche nate in televisione, tanto che si parla già di convivenza.
Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, le farfalle nello stomaco
Fin dal loro primo incontro, era chiaro che Bianca Guaccero e Giovanni Pernice avrebbero creato una scintilla speciale sulla pista di Ballando con le Stelle, ma ciò che ha arricchito ulteriormente questa esperienza è stato l’amore che è nato tra di loro. La conduttrice ha raccontato le sue prime sensazioni: «Se al primo bacio sento le farfalle nello stomaco, è lui, è l’uomo giusto. Con Giovanni è andata così ha rivelato nell’intervista – Il primo bacio è arrivato alle prove. Lui dice che quando mi ha vista ha pensato ‘Bingo’. Io ci ho messo un po’ di più. I primi giorni mi sembrava bello ma troppo perfetto. La verità è che è stato facile riconoscerci: siamo molto simili».
Bianca è stata single per sette anni
Bianca, che era rimasta single dal 2017, anno della fine del suo matrimonio con Dario Acocella, ha avuto il tempo di elaborare la separazione, che l’ha segnata profondamente, soprattutto per la presenza della figlia Alice. «Chiudere una relazione importante è doloroso e se ci sono di mezzo i figli, è straziante. Io avevo già superato quella fase e in questi anni avevo costruito un mio equilibrio – confessa – Ero grata alla vita per quello che avevo, tantissimo secondo me: mia figlia Alice, il lavoro che amo, la mia famiglia. Mi dicevo: ‘Bianca, non puoi avere tutto’. Ero convinta di essere una di quelle persone che hanno meno talento o meno fortuna nei sentimenti, credevo che il mio destino fosse di stare da sola. Ero rassegnata ma non triste», ha spiegato. Ma aveva già rivelato di essere pronta a innamorarsi di nuovo.
L'anno irripetibile di Bianca Guaccero
Un uomo al suo fianco che fa il tifo per lei
La storia d’amore tra Bianca Guaccero e Giovanni Pernice ha preso forma anche grazie alle attenzioni che lui ha dimostrato nei suoi confronti. Come ha raccontato la stessa Bianca: «In Giovanni ho trovato un compagno di scorribande perfetto, è più matto di me. Da questa intesa è nato tutto il resto. Mi ha conquistato sentire, per la prima volta, che avevo qualcuno accanto che fa il tifo per me, che mi accetta così come sono e mi aiuta a vincere le difficoltà. A volte Giovanni mi dice: ‘Fermati, sono io l’uomo, conduco io il ballo’. Ecco, non ballo più sola. Non sapevo com’è avere un compagno che condivide: ‘Se è faticoso, lo facciamo insieme’».
Bianca e Giovanni, a passo di danza verso il futuro
«Tra me e Giovanni l’amore è andato di pari passo col ballo e lo abbiamo portato in tv. Il pubblico non ha mai pensato neanche per un attimo che fingessimo perché quello che ha visto era forte e reale e lo ha condiviso con noi». La differenza di età, nove anni, non è un ostacolo: «Ma va, io ho 43 anni solo all’anagrafe. È lui il serio della coppia». E riguardo le nozze, Bianca Guaccero ha dichiarato a Oggi: «È presto per adesso. Ora dobbiamo organizzare le nostre vite. Lui ha un impegno di lavoro a Londra, dove vive da anni, e poi si trasferirà a Roma, dove io abito con mia figlia». Un sogno nel cassetto? «Ho sempre desiderato avere tre figli. Se succedesse sarei la donna più felice del mondo. Amo essere madre».