Bianca Guaccero vince ‘Ballando con le Stelle’ e oltre alla coppa si porta via l’amore di Giovanni Pernice: «Sono innamorata, con lui mi sento protetta. E questa cosa mi regala la felicità»
Bianca Guaccero è la vincitrice di Ballando con le Stelle. Se prima che si accendessero i riflettori lei e il suo maestro Giovanni Pernice non erano considerati tra i favoriti, con altre coppie che sembravano destinate a recitare il ruolo di grandi protagonisti, fin dalle prime esibizioni è stato evidente che avrebbero dato filo da torcere a tutti gli altri concorrenti. La loro è stata una marcia trionfale, fatta di passi a due, tango, valzer, rumba, fino ai balli più moderni, sfiorando la perfezione esibizione dopo esibizione, puntata dopo puntata. Fino alla finalissima.
Bianca Guaccero, energia contagiosa
Il loro successo è stato immediato, conquistando non solo la giuria, ma soprattutto il pubblico a casa. Bianca ha saputo mostrare simpatia, talento e una carica di energia contagiosa. Ha raccontato la sua storia con semplicità. Giovanni, dal canto suo, è stato un maestro attento e ispirato, capace di creare coreografie emozionanti, divertenti e perfettamente adatte alla sua allieva. Ma, più di tutto, ciò che ha conquistato gli affezionati dello show di Milly Carlucci è stato il legame speciale che si è instaurato tra i due, tanto che si è iniziato a parlare di una possibile storia d’amore.
La confessione di Bianca: «Con Giovanni sono felice»
«Da donna lei si è presa cura di me, e io mi sono preso cura di lei. Era da tempo che sentivo il bisogno di una donna che si prendesse cura di me, mancava una figura femminile al mio fianco», ha confessato Giovanni Pernice nel video che riassume la loro esperienza a Ballando. Poi, finalmente, arriva anche la dichiarazione di Bianca sul sentimento che prova per il suo maestro: «Giovanni non ha fatto nulla di particolare per conquistarmi, è stato semplicemente se stesso, con la sua passione totale. È stato quello a farmi innamorare», ha rivelato. «L’amore, per me, è sempre stato fonte di agitazione, non mi sono mai sentita del tutto al sicuro. La differenza con lui è che mi sento protetta. E questa cosa mi rende felice».
Si è lasciata il passato alle spalle
Ora, per Bianca Guaccero, si apre una nuova fase nella sua carriera televisiva. Da gennaio al fianco di Nek, nel programma Dalla strada al palco, in queste settimane ha dimostrato di essere una performer a tutto tondo: sa cantare, condurre e, ora, anche ballare. Lascia finalmente alle spalle anni difficili che, senza la sua forza di carattere, avrebbero potuto abbatterla: «Questi mesi sono stati totalizzanti e mi hanno cambiata moltissimo. Prima ero una persona che viveva all’interno di una bolla e ogni tanto si affacciava fuori. Questa esperienza ha distrutto quella bolla, e ora non ho più paura di vivere fuori dalla mia comfort zone. Ho ritrovato quella Bianca che non vedevo da tanto tempo».
Un’edizione difficile con il lieto fine
In un’edizione caratterizzata da ascolti altissimi ma anche da numerose difficoltà, è stato senza dubbio il talento a trionfare. Non ci si ricorderà forse di questa diciannovesima stagione per le polemiche, come le polemiche riguardo Guillermo Mariotto (assente dalla finalissima per un problema al ginocchio), l’allontanamento di Angelo Madonia o gli sfoghi di Sonia Bruganelli. Ma rimarranno sicuramente nella memoria il terzo posto di Federica Nargi, che si è fatta apprezzare dal pubblico oltre il ruolo di ex Velina, e il secondo posto di Federica Pellegrini, capace di adattarsi al cambio di tre maestri in corso d’opera. Spente le telecamere, resta da scoprire se tra Bianca e Giovanni sboccerà un amore reale. I due scherzano già sull’idea di nozze in Puglia, ma si metteranno davvero “in ballo” anche nella vita?