Cinzia Paolini di Uomini e Donne rompe il silenzio: «Con Rocco mai innamorata, Mario Lenti mi è piaciuto da subito». E alla ‘rivale’ Gemma Galgani: «Il tuo rancore è infondato, sono stata corretta. E poi potremmo essere amiche»
In questo articolo
Cinzia Paolini è senza dubbio una delle Dame più chiacchierate di Uomini e Donne. Tra accuse, polemiche e incomprensioni, la sua presenza nel parterre femminile non passa mai inosservata. Ora, in un’intervista rilasciata al magazine del programma, ha deciso di fare chiarezza una volta per tutte: sulla storia con Rocco Bruno, sul feeling con Mario Lenti e sul rapporto complicato con Gemma Galgani.
Cinzia Paolini, una Dama in cerca d'amore
«Le ultime settimane sono state molto importanti per me. Non ho trovato l’uomo giusto, ma ho fatto un bel lavoro su me stessa», confessa Cinzia Paolini. E sulla relazione con Rocco, quella che sembrava promettente e che invece è naufragata tra polemiche e incomprensioni, la Dama è diretta: «Avevo dubbi dal primo momento, ma Rocco era sempre lì: ti aspettava, era presente. Mi arrivavano fiori a casa una volta a settimana».
Con Rocco non è mai stato amore
Ma allora perché uscire insieme dal programma? «Ho pensato che lui fosse molto convinto e ho voluto provare nella vita quotidiana. Vogliamo chiamarla ingenuità?», spiega Cinzia Paolini. E alla domanda se sia mai stata davvero innamorata di lui, la risposta è netta: «No, innamorata no». La storia si è conclusa per una serie di motivi: comportamenti invadenti, possibili bugie e soprattutto l’atteggiamento di Rocco quando ha conosciuto suo figlio.
Mario Lenti, un vero gentiluomo
Il vero rimpianto di Cinzia Paolini? Non aver approfondito con Mario Lenti. «Mario le è sempre interessato?» le chiedono. «Sì», risponde senza esitazioni. «Ha presenza, garbo ed eleganza. Io sono abituata a frequentare uomini più grandi, per cui rispondeva alle mie esigenze». E aggiunge un dettaglio che rivela molto: «Mi ha ricordato i modi da gentiluomo che mio padre aveva con mia madre. Tra noi c’era anche una bella chimica, e i baci appassionati ne sono stati la dimostrazione».
Cerca un uomo indipendente come lei
Inevitabile affrontare il tema che fa più discutere: la presunta selezione degli uomini in base al reddito. Cinzia Paolini respinge le accuse con fermezza: «Sono stata accusata spesso, ma le persone che giudicano non sanno come vivo». E racconta di vivere normalmente, con quello che ha grazie al suo lavoro, senza dipendere da nessuno. «Non cerco un uomo in base al reddito, ma di certo cerco una persona che sia indipendente tanto quanto me», precisa. «Ho frequentato un ragazzo che percepiva il reddito di cittadinanza – racconta – Una persona modesta, a cui ho voluto molto bene». Quella storia è finita per un tradimento, non certo per questioni economiche.
Nello studio tv è sempre stata corretta
Ma è sul rapporto con Gemma Galgani che Cinzia Paolini vuole davvero fare chiarezza. «Sono perfettamente consapevole del fatto che Gemma abbia una forte attrazione per Mario», esordisce. E spiega di aver sempre rispettato due principi: non si è avvicinata a Mario finché aveva l’esclusiva con Rocco, e quando ha chiesto di conoscerlo, la situazione con Gemma era già chiusa. «Mario aveva appena chiarito a Gemma che avrebbe voluto rimanere soltanto un buon amico, e nulla di più».
Con Gemma Galgani potrebbero essere amiche
«Ritengo che l’accanimento di Gemma verso di me sia infondato e che il rancore che prova nei miei confronti sia ingiustificato. Semmai, dovrebbe prendersela con Mario», afferma con decisione. E lancia un appello: «Ho provato più volte a parlare con lei, ma Gemma continua a vedermi come una rivale. È una donna con la quale si potrebbe instaurare un’amicizia e un bel feeling, persino una bella unione, intesa come una sorta di squadra compatta contro qualche maschietto».
Cerca solo un uomo che le voglia bene
Nell’intervista a Uomini e Donne Magazine, Cinzia chiude definendosi «soltanto una persona che desidera trovare un uomo che le voglia bene e a cui voler bene, fare un discorso di vita insieme nella più assoluta normalità e semplicità». Riuscirà a trovarlo nel parterre di Uomini e Donne? E soprattutto, Gemma accetterà la mano tesa?
