Sono una delle coppie più solari nate a Uomini e Donne: innamorati, allegri, sempre pronti a giocare, tra loro e con la piccola Maria Vittoria. Non hanno quindi bisogno di ulteriore calore… quindi sposarsi in autunno per Claudia Dionigi e Lorenzo Riccardi non è certo un problema, anzi. I Cobras (questo il loro soprannome) si sposeranno il 30 novembre a Nola, alla presenza di 150 invitati. L’ex tronista ha spiegato: «Siamo andati a diversi matrimoni ad agosto, io voglio bene ai miei ospiti e spero che vengano con sciarpe e cappelli».
La data, annunciata a maggio con un divertente video, si avvicina, i preparativi corrono, ma Riccardi ancora non ha del tutto realizzato che le nozze sono davvero imminenti: «Lei forse ha già realizzato un pochino più di me perché ha già fatto la prova dell’abito e io sono invece ancora in alto mare… – ha raccontato nel salotto di Silvia Toffanin – Abbiamo scelto la location, abbiamo scelto la chiesa e tutto quanto. Devo dire la verità, l’80% delle cose le sta scegliendo lei». Il luogo scelto è particolare, visto che Claudia è di Latina e Lorenzo di Milano: «Ci sposeremo a Nola, Napoli. Abbiamo visto solo ed esclusivamente quella location, siamo entrati e abbiamo detto: ok, è lei – hanno spiegato – Ci è piaciuta così tanto che abbiamo detto: facciamo questa pazzia, trasportiamo 150 persone giù».
Claudia Dionigi e Lorenzo Riccardi si sono scelti nello studio di Maria De Filippi il 24 gennaio del 2019, una storia nata subito con una marcia in più: «Mi ricordo quando sono andata a Uomini e Donne a corteggiarlo, è stata la cosa più bella che io abbia mai fatto nella mia vita, non avrei mai trovato il mio futuro marito» ha raccontato Dionigi. Una scelta, quella in tv, che ha cambiato le loro esistenze: «Siamo stati fortunati, in cinque anni lei mi ha stravolto la vita ma in meglio – confessa Riccardi a Verissimo – Sin dall’inizio ho detto “se io sto con lei è perché voglio costruire qualcosa”. Essendo più grande di me (lei ha 34 anni, lui 28), era più donna mentre io all’epoca ero un ragazzino, non ero gestibile. Lei mi ha fatto capire tante cose che nessun’altra è riuscita mai a farmi capire».
A dicembre 2022 è nata la loro Maria Vittoria, una bimba solare proprio come loro. Diventare genitori è stato fantastico, e i due non hanno intenzione di fermarsi: «Se non avessi trovato una persona come lei una figlia non l’avrei mai fatta. E’ vero quando dicono che ti rendi conto di quanto ami una persona e che sia la persona giusta per te quando nasce una figlia, quando hai dei figli. Io una donna così non me la sarei neanche immaginata, sono sincero – racconta Lorenzo – Claudia vorrebbe due figli, io invece ne sogno tre, tutte femmine. Prima che nascesse Maria Vittoria, desideravo un maschietto, ma da quando c’è lei, vorrei solo figlie femmine».