La lite Corvaglia Canalis: la loro immensa amicizia è naufragata di colpo e nessuno sa il perché. Inutili i tentativi di riavvicinamento, le ex veline non… svelano ai fan la verita’
«Schietta, sensibile, sincera. Un’amica, una figlia, una moglie, una madre su cui puoi sempre contare», parole dedicate da Maddalena Corvaglia a Elisabetta Canalis. Era il 2017, questo messaggio era un modo della ex Velina bionda per stare vicino alla sua collega bruna, in un momento difficile. E nella storia di Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia ci sono tanti punti di incontro e di condivisione, due grandi amiche diventate persino testimoni di nozze l’una dell’altra.
Legate da un bellissimo rapporto per quasi 20 anni
Un’amicizia nata sul bancone di Striscia la Notizia, dal 1999 a 2002, diventata negli anni sempre più forte, un valido sostegno anche nelle ore più dure. Come quando Maddalena, separata dal marito Stef Burns, decide di restare a Los Angeles dove vive Elisabetta con Brian Perri. Insieme, nel 2016, aprono una palestra, la SkyViewLA, e insieme trascorrono vacanze, momenti di vita quotidiana, la crescita delle figlie Skyler Eva e Jamie Carlyn. Insomma, sembra la prova che anche nel mondo dello spettacolo possono nascere bellissime amicizie. Ma poi, quattro anni dopo l’apertura della palestra, tutto si rompe, senza una spiegazione. La lite Corvaglia Canalis diventa un argomento di gossip, con ancora tanti misteri.
La lite Corvaglia Canalis e i suoi segreti
«Non dirò mai cos’è successo, è stato troppo grave per me. Quando si perde la fiducia, l’amicizia si spezza – aveva spiegato Maddalena Corvaglia in un’intervista – Non sono una str…a, però tendo a non fare avvicinare troppo le persone proprio per la paura di vederle andare via. Sono guardinga, ho addosso 80 strati di corazza, perdere qualcuno a cui tieni è dolorosissimo». E se all’inizio in molti pensavano che alla base del litigio ci fossero differenti visioni nella gestione degli affari comuni, man mano è stato sempre più chiaro che ci fosse qualcosa di molto più privato a dividerle. «Per tanto tempo ho provato una sensazione di vuoto, senza di lei, adesso mi sono abituata alla sua assenza. E ho altre amiche intorno, poche ma buone, persone speciali, le ho scelte con cura».
Alla fine è meglio voltare pagina
«Le amicizie, come gli amori, a volte hanno semplicemente un inizio e una fine – Maddalena ha voluto più di una volta fare chiarezza – Non abbiamo mai litigato, ma è inutile accanirsi nel voler prolungare un affetto. Meglio voltare pagina e conservare il bello e il bene, e ce ne è stato tanto, che ci siamo regalate». Alla fine anche Elisabetta Canalis ha voluto dire la sua: «Qualsiasi cosa io dica pubblicamente può venire travisata. I sentimenti non vanno di pari passo con la razionalità. Anzi. Sono del segno della Vergine e ci metto un po’ a metabolizzare il dolore. Amo incondizionatamente, ma posso alzare muri difficili da buttare giù».
Felice se l'altra è felice, ma...
Il tempo passa, ma la distanza tra le due ex amiche non si è mai ridotta. Entrambe, pur vivendo per il loro lavoro di grande visibilità, continuano a tenere privato il motivo di questa rottura. Dietro la frattura insanabile tra le due grandissime amiche potrebbe esserci anche un motivo legato al cuore, di cui in questi anni si è molto parlato. Una situazione legata a un ex della Corvaglia, mai provata, che il gossip si è regalata ma che non ha senso oggi riproporre. Elisabetta Canalis oggi vive una nuova storia d’amore con Georgian Cimpenau, dopo la separazione da Brian Perri. Maddalena Corvaglia è single e decisa a proteggere la sua privacy. Entrambe si dicono felici se l’altra è felice, ma… per ora di fare la pace non se ne parla.
A te l'onere del primo commento..