Elisabetta Canalis non ha paura a difendere le donne che finiscono sotto accusa quando finisce un matrimonio: un modo come un altro per accusare sempre e comunque il (troppo) gentil sesso di responsabilità che vanno almeno condivise con gli uomini
‘Dovevi stare al tuo posto e restare a fianco della tua famiglia’, oppure, ‘quando sei di fronte a una scelta così difficile ci devi pensare prima di spaccare una famiglia’. I commenti social e quelli di molta stampa a proposito delle crisi che hanno infiammato l’appena finito 2023, parliamo ovviamente di Belen Rodriguez, Ilary Blasi e Elisabetta Canalis, tutte e tre separate e con una nuova fiamma accanto, sono spesso e volentieri contro le donne. E mentre le altre due compagne di sventura hanno buttato in pasto al pubblico i presunti tradimenti degli ex, Elisabetta Canalis ha urlato contro che nelle situazioni di separazione colpevolizza sempre e solo le donne. Elisabetta Canalis si è separata dal chirurgo ortopedico Brian Perri un anno fa, ma ne ha parlato solo oggi, in punta di piedi e senza fare troppo chiasso. Ma oggi vuole puntare il dito con chi se la prende con il sesso femminile, molte volte colpevolizzato totalmente per la fine di un amore: «A noi donne addossano sempre la responsabilità del fallimento dei matrimoni o di non esserci impegnate abbastanza per salvarli – ha tuonato in una recente intervista – veniamo additate come irresponsabili. Non sono d’accordo. Essere genitori è una grande responsabilità, e quando sei un genitore single per scelta, quella non cambia. Ti riprendi solo la tua individualità, la tua vita».
CI SI SEPARA ANCHE GUARDANDOSI NEGLI OCCHI
Essere se stessi e seguire i sentimenti è la cosa fondamentale per riconquistare fiducia e serenità: Io e il mio ex marito oggi siamo separati ma non ancora legalmente divorziati. Se guardo indietro, a quando mi sono sposata, non era così che mi aspettavo andassero le cose. Ma con gli anni ho capito che siamo in continua trasformazione e che il rapporto a due inevitabilmente può modificarsi. La separazione si può affrontare o in modo traumatico, oppure guardandosi negli occhi e provando a capirsi. Io e Brian facciamo parte di questo secondo gruppo».
IL SUO AMORE DURAVA DA QUASI DIECI ANNI
Brian Perri
rappresentava un vero e proprio ‘ riscatto sentimentale’ per Elisabetta Canalis: il medico americano, infatti, è stato colui che le ha fatto di nuovo battere il cuore dopo l’addio con l’attore/regista George Clooney. Oltre al lavoro, a darle “una buona ragione per andare avanti” arrivò anche Brian, suo marito dal 2014. Dal loro amore è nata la figlia Skyler Eva nel 2015 e, per la famiglia, lei ha lasciato l’Italia e si è stabilita in America. Poi, la magia di colpo è finita. Già alla fine del 2022, il gossip riferiva la fine della passione tra Eli e Brian: lui era assente dal suo profilo social e i viaggi solitari in Italia della Canalis testimoniavano la crisi ormai in atto… Infine, è arrivata l’ufficialità: i due non sono più marito e moglie. Il 7 marzo lei ha depositato l’istanza di divorzio, poi il 3 luglio gli ex coniugi hanno concluso la pratica col commissario Armando Duron presso il tribunale di Stanley Mosk, Los Angeles. La parola ‘fine’ all’unione l’avrebbe pronunciata Elisabetta, che non ha avanzato richiesta di mantenimento. Nei documenti, la coppia ha dichiarato che la separazione è causata da differenze inconciliabili e non più sanabili che hanno portato a un drastico allontanamento. In più, hanno evidenziato come negli ultimi tempi i due litigassero a causa del kickboxing, considerato dal chirurgo uno sport troppo maschile: lui non gradiva che la moglie tornasse a casa ricoperta di lividi. A questo punto, entrerebbe in gioco un altro protagonista, il 30enne Georgian Cimpeanu, campione di kickboxing che allena la 45enne. Le voci su una presunta love story circolavano da tempo, anche se negli ambienti sportivi si diceva che il giovane fosse solo un amico e un trainer: quando Elisabetta non si allena con il suo coach Angelo Valente, è Georgian che la assiste. Eppure, secondo altri beninformati il rapporto ‘speciale’ tra i due sarebbe emerso già da marzo, in più George si trova in vacanza in Sardegna con Eli e la figlia Skyler Eva. La Canalis, insomma, è tornata in Italia da single, però al suo fianco – testimoni video e scatti social – c’è sempre l’atleta. In conclusione, la showgirl continuerà a fare la spola tra Los Angeles e l’Italia per non allontanare Skyler Eva dal padre (i due hanno l’affido congiunto), per l’altra ‘storia’ si vedrà se, nei prossimi mesi, ci saranno sviluppi…
IL NUOVO AMORE ELISABETTA LO PRENDE A PUGNI
Visualizza questo post su Instagram
A quanto pare, Brian Perri non apprezzava il fatto che la moglie praticasse uno sport maschile, ma Georgian Cimpeanu non sarebbe causa del divorzio: l’atleta per Eli sarebbe stato all’inizio solo un amico e il suo allenatore. Cosa che è cambiata in questi ultimi mesi, come lei stessa ha dichiarato. Questo allenamento in pubblico a Los Angeles dimostra che la coppia è molto brava a… darsene di santa ragione. Georgian Cimpeanu, di origini rumene ma cresciuto a Roma, è campione Europeo e del Mondo di Wako Kickboxing, e campione Italiano e del Mondo di Wako Pro K-1 Rules.