Il super e dolcissimo Chef Damiano Carrara ha coronato un anno all’insegna della gioia: ha trionfato insieme al fratello Massimiliano a ‘Pechino Express’ e lo scorso 10 agosto è diventato papà di Dafne, la prima figlia avuta dalla moglie Chiara Maggenti, fresca mamma e grande aiutante del cuoco nella loro famosa pasticceria di Lucca: «Nei primi mesi sarò il papà che aiuta la mamma, di sicuro – ha dichiarato commosso in una lunga intervista a ‘Oggi’ – poi cercherò di essere quello che i miei genitori sono stati per me: un punto di riferimento. Ci sono valori che mi piacerebbe trasmettere a mia figlia: il rispetto per gli altri, l’importanza dello studio e della famiglia. So già che sarà super viziata da tutti in casa».
Chiara Maggenti lo aiuta e Damiano ne va fiero: «Chiara è super creativa e una lavoratrice instancabile. Durante la pandemia abbiamo messo giù le idee insieme: lei alla parte estetica, io al laboratorio». Sei anni fa si sono incontrati e non si sono lasciati più. A raccontarlo è Chiara, che ricorda molto bene il momento in cui le è cambiata la vita: «È stato un caso. Ci siamo trovati in un locale di Lucca anche se io non ci sarei dovuta essere quella sera: ci siamo incrociati, non ci conoscevamo, ed è nato subito il colpo di fulmine».
Per la coppia più dolce d’Italia è stato il destino a scegliere per loro: «In questo caso, direi di sì. Forse era scritto da qualche parte che avrei dovuto incontrare Damiano: quella sera avevo un altro programma, è stato davvero un caso trovarci lì». E Damiano conferma felice che quell’incontro è stato davvero fortunato: «Ero lì con degli amici in un periodo in cui non uscivo mai, e a un certo punto arriva una sua amica che mi fa notare che io e Chiara eravamo vestiti uguali, visto che entrambi avevano la camicia di jeans: è partito tutto da lì». Ora la loro vita è tutta dedicata alla piccola Dafne, che allieta ogni giorno della nuova famiglia: «In questi primi giorni a casa con noi – ha scritto Chiara sui social – sei un’emozione così grande da non saperla descrivere! E pensare che saresti dovuta nascere oggi, o nei giorni a seguire. Piccola Dafne, passiamo le ore a guardati, toccarti, parlarti e coccolarti ed ancora non ci sembra vero che sei qui… sei il nostro angelo».
Una famiglia che aveva già… il suo amato cucciolo, visto che Chiara e Damiano provano un immenso amore per il loro cagnolino: «Sei semplicemente molto più di un cane – hannop scritto sui social – sei amicizia, lealtà, fiducia e soprattutto amore incondizionato. Adesso sei anche il Tato Paco: con delicatezza estrema ti permetti solo di starle accanto e annusarle i piedini, sembra che tu sappia quanto Dafne sia piccola e delicata… già la proteggi».