Damiano e Dove festeggiano due anni d’amore all’insegna della felicità, e la cantante regala al cantante dei Måneskin la dedica più bella: «I migliori anni della nostra vita, impossibile descrivere a parole ciò che provo per te»
In questo articolo
In questo articolo
La conferma arriva dai social, la storia d’amore tra Damiano e Dove procede a gonfie vele, e la coppia ha appena festeggiato un traguardo importante. In occasione del loro secondo anniversario, l’attrice e cantante statunitense ha infatti pubblicato una romantica dedica su Instagram per il fidanzato, il cantante romano Damiano David, già frontman dei Måneskin.
«I due migliori anni della mia vita», ha scritto Dove Cameron, accompagnando una gallery di scatti con una romantica dichiarazione d’amore: «Mi commuovo almeno una volta a settimana, perché la vita è diventata così meravigliosa da quando ci sei tu. Ti amo in un modo che nessuna parola potrà mai esprimere, ma non smetterò mai di provarci. Buon anniversario, amore mio». La replica di lui, Damiano David non si è fatta attendere, definendo la loro relazione biennale «La parte migliore dell’essere vivi».
L’amore che ha cambiato tutto, quella di Damiano e Dove è una storia seria e importante, al punto che la coppia ha già pensato alla convivenza. «Stiamo pensando seriamente di andare a vivere insieme. Lei è a Los Angeles e io a Roma, vedremo come fare», aveva dichiarato Damiano in una recente interivsta. Questo amore è stato fondamentale per il cantante, arrivato dopo un periodo di crisi interiore. Damiano aveva infatti rivelato che la fine della relazione di sei anni con Giorgia Soleri l’aveva «totalmente messo in crisi – facendolo sentire – perso, fragile e privo di identità».
Damiano e Dove, l’arrivo della cantante nella sua vita ha rappresentato una vera e propria svolta: «Ha avuto un’importanza enorme – ha spiegato Damiano – Lei è la persona che più mi sostiene e che mi spinge a superare le mie difficoltà, sia a livello personale che professionale». La fiamma di Damiano e Dove si è accesa dopo un primo incontro ai VMAs del 2022, quando Damiano era ancora legato a Giorgia Soleri. Il colpo di fulmine è scattato esattamente un anno dopo, ai Video Music Awards 2023: «Quando ci siamo incontrati di nuovo, abbiamo finalmente avuto un motivo per parlarci. Quando è venuto da me – ha raccontato Dove – mi sono sentita come se fosse passato molto tempo».
«Entrambi eravamo in situazioni molto diverse rispetto al nostro primo incontro» ha raccontato la Cameron. Da allora, Damiano e Dove hanno costruito una relazione solida, che Damiano ha definito «profonda e stabile». L’attrice stessa ha descritto il compagno italiano come una persona eccezionale: «Passi due minuti intorno a lui e ti rendi conto che è la persona più gentile, più innocente e più generosa… È la persona migliore che abbia mai incontrato in vita mia».
Il periodo d’amore per Damiano e Dove coincide con un momento di svolta nella carriera di Damiano. Il cantante ha intrapreso un progetto solista, spiegando le sue motivazioni: «Poi sono cresciuto, un giorno qualcosa si è rotto dentro di me, sentivo di non essere capito in ciò che volevo trasmettere. E questo non ha niente a che fare con gli altri componenti della band, era una cosa solo mia». Questo cambiamento professionale è stato accompagnato dalla rimozione di ogni riferimento ai Måneskin dalla sua biografia Instagram, anche se il gruppo è ancora in piedi.