Debora Pelamatti ricorda quando 12 anni fa ha sconfitto ‘la regola dell’amico’ con Max Pezzali: «Ho attraversato la città in pigiama e mi sono attaccata al citofono mentre tu dormivi tranquillo»
Sono passati ben 12 anni da quel 6 gennaio del 2013 quando Debora Pelamatti superò per sempre la famosa ‘regola dell’amico’ e conquistò una volta per tutte Max Pezzali, trovando accanto a lui l’amore della sua vita. È proprio lei che con grande emozione, 12 anni dopo, racconta in un commovente post cosa successe quella notte, in cui, oltre alla befana, arrivò anche lei, prepotente e innamorata, nella vita del cantante: «Il 6 gennaio del 2013 “Mentre dormivi lì tranquillo a letto”, ho attraversato la città in pigiama, mi sono attaccata al citofono e ho sconfitto la tua famosa “Regola dell’amico”, dando una speranza a tutti i friendzonati d’Italia».
Una grande amicizia diventata un amore immenso
Debora Pelamatti era infatti da sempre l’amica del cuore di Max Pezzali e condivideva con lui i problemi e i dolori di amori difficili, senza mai avanzare pretese sul suo confidente preferito. Ma quella notte magica di tanti anna fa ruppe gli indugi e andò a conquistare l’amore della sua vita in pigiama: «Dopo anni di confidenze, dopo essere stati la spalla reciproca per sfogare i nostri dolori e le nostre lacrime… Ci siamo resi conto che forse avevamo scambiato per una grande amicizia un amore immenso».
Debora Pelamatti e Max Pezzali: «I miracoli esistono davvero»
Debora Pelamatti e Max Pezzali da quel giorno sono diventati inseparabili, e quell’amica del cuore che è diventata la donna dei sogni, ricorda quel giorno proprio con le parole del marito, tratte dalla canzone Se non fosse per te, una delle più belle del cantante. “Se non fosse per te/Sarei ancora a pagina uno/Impantanato in qualche casino/A dar sempre la colpa al destino”. “Starei semplicemente sopravvivendo” prosegue il testo di quel pezzo tanto amato, dedicato sicuramente al grande amore scoppiato tra loro due. «In questi 12 anni d’amore, neanche per un istante, mi sono pentita di quella scelta: ogni volta guardo i suoi occhioni blu e mi rendo conto che i miracoli esistono davvero».
Il 28 aprile saranno 6 anni di matrimonio
Debora e Max, che regalo dalla Befana!
“I fiori nel deserto/A volte sbocciano”, il testo che racconta la loro storia, scritto dalla voce degli 883, è amatissimo da Debora: «Quanta strada abbiamo fatto da quella notte e quante cose abbiamo costruito insieme. Quanti viaggi ancora ci aspettano…», scrive la Pelamatti, che conclude: «Che bella favola da scrivere e raccontare… Buon anniversario amore mio. Sono così onorata che mi hai voluta al tuo fianco per camminare lungo le strade della vita». La conclusione della magnifica dedica di Debora Pelamatti a Max Pezzali è degna di un amore immenso che sa anche ridere di se stesso: «Ebbene sì – aggiunge lei ironica – era il giorno della Befana e mio marito sostiene che avrebbe dovuto capire tante cose». 12 anni fa una magnifica Befana in pigiama portò a Max Pezzali il regalo più bello della sua vita.