In questo articolo
ToggleDiego Daddi è sbarcato su OnlyFans e la reazione di Elga Enardu, dopo una piccola discussione a caldo, è stata positiva: «Non c’è nulla di male». Si dice che l’amore superi ogni ostacolo, ma quando si tratta di social network e scelte lavorative particolari, anche i matrimoni più solidi possono finire sotto la lente d’ingrandimento dei follower. È il caso di Diego Daddi, ex volto di Uomini e Donne e marito della storica tronista Elga Enardu, che ha deciso di lanciarsi in un’avventura su OnlyFans, piattaforma nota per contenuti audaci e a pagamento. Una mossa inaspettata che ha scatenato polemiche, malumori e persino il sospetto di una nuova crisi coniugale, subito rientrata.
«Entra nel mio mondo se ne hai il coraggio», con questa provocazione, accompagnata da uno scatto in bianco e nero che lo ritrae a torso nudo, Diego Daddi ha annunciato ai suoi follower l’apertura del suo profilo su OnlyFans. Un account che, in poche settimane, ha già iniziato a pubblicare contenuti audaci, con didascalie provocanti del tipo: «È solo l’inizio… Le fantasie ci mettono il colore».
Inizialmente, molti avevano pensato a uno scherzo, ma l’ex corteggiatore ha spento ogni dubbio con una story su Instagram: «Visitate il mio profilo, non è un fake». La notizia è rimbalzata da un social all’altro, lasciando i fan a chiedersi: «cosa ne pensa Elga?» La coppia, reduce da una brutta crisi nel 2023, sembrava aver ritrovato l’equilibrio, ma questa scelta lavorativa ha riaperto qualche piccolo mugugno, per fortuna finito bene.
Dopo il messaggio d’amore che Elga ha scritto a Diego per i suoi 40 anni, la coppia ha organizzato un viaggio in Thailandia. In superficie, la vacanza sembrava idilliaca: sorrisi, foto abbracciati e momenti romantici. Eppure, secondo Amedeo Venza, amico comune e opinionista gossip, al ritorno in Italia ci sarebbe stato un attrito tra i due proprio a causa della decisione di Diego di raccontarsi senza troppi veli su OnlyFans.
Elga Enardu dopo il viaggio ha preferito trascorrere del tempo con la madre e la sorella gemella Serena (con cui ha un rapporto fantastico), lontana dal marito Diego Daddi. Un dettaglio che non è sfuggito ai fan, soprattutto quando l’ex tronista ha pubblicato un messaggio criptico su Instagram: «Sto rientrando a casa per chiarire qualche equivoco. Non sto passando un bel momento, ma non è colpa delle scelte lavorative di Diego».
Parole che hanno fatto pensare a un nuovo e inatteso tsunami coniugale, visto che la coppia stessa aveva dichiarato a fine del 2024 di avere passato almeno un anno… all’inferno e ritorno. Dopo giorni di gossip e ipotesi, Elga Enardu è intervenuta per spegnere il fuoco. In un video su Instagram, visibilmente irritata dai commenti dei follower, ha spiegato: «Mi era passata la voglia di parlarne, ma ora chiarisco: non siamo in crisi. Diego non è stato hackerato, e io sostengo il suo lavoro».
Con tono fermo, ha aggiunto: «Ognuno può esprimersi come vuole, purché non leda il prossimo. Non c’è nulla di male». Un appoggio a metà, considerando che nei giorni precedenti aveva ammesso equivoci e nervosismi palesati troppo sui social. Ma Elga Enardu, donna sempre pronta a metterci la faccia, ha chiuso la questione con un sorriso: «Siamo una coppia normale, con discussioni normali, e ora è tutto risolto».
Se Elga ha giocato di diplomazia, Diego Daddi non ha peli sulla lingua. Alle critiche di chi lo accusa di avere scelto una carriera troppo audace, che potrebbe mettere a rischio il suo rapporto sentimentale, ha risposto senza paura: «Chi vuole vederci il marcio lo fa a prescindere. Io e Elga siamo felici, e questo è l’unico dato che conta». «OnlyFans è una piattaforma come un’altra – ha proseguito Diego Daddi – Non è detto che debba per forza essere oscena», ha ribattuto, senza però specificare quali contenuti offrirà agli abbonati.
Una cosa però Diego Daddi l’ha voluta chiarire: «Io e Elga non siamo una coppia aperta – ha precisato, rispondendo alle insinuazioni che perseguitano la coppia – Le nostre scelte sono personali e non ledono nessuno».
Non è la prima volta che Diego ed Elga finiscono nel mirino. Nel 2023, dopo 15 anni di amore e ben 7 di matrimonio, la coppia ha rischiato lo stop. Lei per un piccolo perido si era allontanata da casa, lui aveva ammesso di aver sbagliato a causa di ferite del passato. Una crisi attribuita ai demoni personali di Diego, rientrata in poco tempo. «Abbiamo lottato per stare insieme, e ora siamo più forti», aveva dichiarato Elga dopo la riconciliazione.
E forse è proprio questa consapevolezza che l’ha spinta ad accettare senza remore l’audace scelta del marito. «Diego ha bisogno di esprimersi e io non posso impedirglielo», ha sottolineato. Quella di Diego Daddi non è una novità assoluta nel mondo di Uomini e Donne. Prima di lui anche Lucas Peracchi (altro ex corteggiatore) ha scommesso su OnlyFans, cavalcando l’onda del successo post-trono con contenuti molto audaci. Elga, però, invita a non giudicare: «Ognuno fa ciò che vuole con il proprio corpo. Io non mi permetterei mai di criticare».
Intanto, il profilo OnlyFans di Diego continua a raccogliere iscritti. E mentre Elga posta storie serene in Sardegna, lui promette «contenuti esclusivi». Elga e Diego hanno sempre giocato a carte scoperte, anche quando la loro relazione vacillava. Oggi, davanti a questa scelta, si presentano ancora uniti e solidali: «Siamo una squadra», ripetono entrambi, senza alcuna crisi all’orizzonte.