Fabio Mascaro e Sara El Moudden a un anno da ‘Temptation Island’ si sono lasciati. E lei racconta: «Non mi riconoscevo più e mi sono allontanata. Tradita? Non lo so, c’erano situazioni che non mi piacevano affatto»
In questo articolo
In questo articolo
Un anno dopo l’uscita da Temptation Island, l’amore tra Fabio Mascaro e Sara El Moudden è giunto al capolinea. La coppia che aveva fatto sognare i fan del reality con il loro lieto fine, nonostante le tempeste affrontate nel villaggio, ha annunciato sui social la fine della loro storia. E stavolta, non ci sarà un secondo falò di confronto a salvarli.
Fabio Mascaro all’inizio è rimasto in silenzio, e la notizia è arrivata prima da Sara, che rispondendo alla domanda di un follower ha confessato: «La mia relazione è terminata. Le ragioni sono molteplici, io avevo bisogno di ritrovare serenità. Non ho troppa voglia ora di dilungarmi, ma avendo fatto un percorso televisivo insieme era giusto dire qualcosa a chi ci ha conosciuti così». Parole che sanno di dolore, ma anche di una scelta ponderata e definitiva.
Fabio Mascaro, che inizialmente aveva preferito il silenzio, alla fine ha rotto gli indugi affrontando il delicato argomento sui social: «Ciao a tutti, negli ultimi tempi sono stato un po’ assente… ma ho preso del tempo per me. Io e Sara abbiamo scelto con tranquillità di separarci e di prendere strade diverse. È stata una decisione serena e rispettosa per entrambi. Non è semplice ma fa parte della vita, tutto passerà».
Eppure, solo pochi mesi fa, tutto sembrava andare per il verso giusto. Dopo l’esperienza a Temptation Island 2024, dove Sara aveva scoperto il tradimento di Fabio avvenuto poco prima della partenza per il programma, la coppia aveva deciso di darsi una seconda possibilità. Un falò di confronto intenso davanti a Filippo Bisciglia vissuto tra lacrime e rabbia, ma anche la voglia di provare a ricostruire.
«Quest’esperienza ci ha scosso parecchio. Ho toccato il punto più basso, ho ferito la sua sensibilità e l’ho mortificata», aveva ammesso Fabio Mascaro dopo il reality. Sara aveva trovato il coraggio di perdonare, intraprendendo un percorso personale per capire se stessa e la loro relazione. Erano andati a vivere insieme, avevano trascorso un’estate che sembrava aver cancellato tutte le ombre del passato.
«Sara, con te è solo l’inizio. Il resto? Lo vivremo un giorno alla volta, ma sempre insieme», scriveva Fabio Mascaro sui social qualche tempo fa. Promesse che oggi suonano come un ricordo lontano, perché la verità è venuta a galla. In un’intervista a Lorenzo Pugnaloni per Casa Lollo 3 Sara El Moudden ha confessato poche ora fa che la convivenza era durata poco, e che lei se n’era andata quasi subito.
Se Fabio Mascaro ha scelto poche parole, Sara invece ha molte cose da dire a Lorenzo Pugnaloni: «quando io e Fabio siamo andati a convivere sono iniziati i problemi perché io sono andata via, e questo è stato il primo segnale d’allarme. Quest’estate in vacanza ci sono stati atteggiamenti che non mi piacevano e io ero diventata una persona che non mi piaceva essere, odiosa e gelosa».
«Non mi riconoscevo più – ha proseguito Sara El Moudden – dovevo far finta di farmi andare bene cose che non mi piacevano affatto. A settembre poi siamo diventati molto distanti, finché lui è volato a Ibiza ed è sparito per 18 ore senza far sapere dov’era. Tradita? Non lo so, eravamo in rotta, ma lui invece di volare a Bologna a parlare con me era andato in Spagna».
La storia di Sara, che ha avuto anche un problema di salute, arriva alla conclusione: «quando mi sono dovuta operare sono stata con lui, poi sono tornata a casa da sola e da quel giorno, il 28 ottobre non l’ho più visto. Il tradimento? Non lo so ma questa è la cosa meno importante: i miei sentimenti si sono annullati già a settembre, quando ho smesso di stare in ansia per controllarlo sui social e vedere cosa faceva a Ibiza o a Malta. Vivere così era impossibile».