Francesca Rocco e Giovanni Masiero, 10 anni dopo il GF: l’amore, la crisi, le figlie, storia di una coppia che ogni giorno si dice «scelgo una vita insieme a te»
I primi 40 anni di Francesca Rocco? Sono all’insegna della felicità, della realizzazione e ovviamente dell’amore, quello di Giovanni Masiero e delle loro bambine: la ex gieffina ha spento infatti 40 candeline in famiglia, dimostrando come una storia nata tra le mura della casa di Cinecittà può crescere e diventare davvero qualcosa di speciale. Un bell’esempio per le nuove coppie del reality di Alfonso Signorini.
Rocco e Masiero, l’amore ai tempi del Grande Fratello
Correva l’anno 2014 quando Francesca Rocco e Giovanni Masiero si conobbero nella casa del Grande Fratello. Parliamo del Grande Fratello 13, quello di Andrea Cerioli e Angela Viviani, che vide trionfare il ‘contadino’ Mirco Petrilli. Chicca e Giovanni, lei impiegata in banca e lui commesso, da quell’esperienza televisiva in poi non si sono più lasciati. Le nozze nel 2016, poi due figlie, Ginevra (7 anni a maggio) e Beatrice (quasi 3 anni), che hanno allietato la vita di influencer sul web. Qualche momento di crisi c’è stato, ma è stata proprio Chicca a ribadire che dopo 10 anni la loro storia va al massimo: «Da quando ho conosciuto Giovanni posso dire che sacrificherei la mia vita per lui – ha detto l’ex gieffina – ed anche se nella vita di coppia si passa qualche momento difficile, noi due abbiamo sempre anteposto l’amore e la famiglia a lavoro e carriera».
Francesca, la donna che ho sempre cercato
D’altra parte, nonostante un momento difficile, la coppia ha sempre mostrato di essere legata da un sentimento speciale. «È la donna che avevo sempre cercato – ha rivelato Giovanni Masiero – Mi capisce e mi tranquillizza, è la classica ragazza della porta accanto, educata e raffinata e poi il suo sguardo è meraviglioso. Meglio di così non potrei stare e non potrei chiedere di più». Le nozze da favola, avvenute il 30 aprile del 2016, a due anni dal primo incontro nel reality, hanno rappresentato l’inizio del loro percorso insieme: «Secondo me quel giorno non deve essere considerato un traguardo per una coppia, ma una partenza per creare una famiglia fondata su unione e rispetto reciproco» aveva detto infatti Chicca.
Ginevra e Beatrice hanno cambiato la nostra vita
Quindi è arrivata Ginevra, una grande gioia ma anche un momento difficile. «Il corpo cambia, ti guardi allo specchio e sei diversa – raccontò infatti la Rocco – Pensi che non piacerai più a tuo marito, pensi che non sarai in grado di sostenere il ruolo di mamma, il lavoro più bello del mondo. Pensi e ripensi. Io in questa fase ho la testa in stato confusionale. Quando Jinny è tra le mie braccia, trovo finalmente un equilibrio. Ma poi subentra sempre questa grande paura. Non so se sia depressione post parto, con il tempo capirò: di certo c’è che ne devo uscire con il sorriso. E anche questa volta ce la farò». Francesca non sono ce l’ha fatta, ma con Giovanni hanno deciso di allargare ancora la famiglia. E nel 2021 è arrivata Beatrice: «La maternità ha cambiato tutto il mio modo di pensare – ha dichiarato Chicca con un filo di emozione – non riesco più a immaginare una vita senza le mie figlie. Mi hanno cambiato l’energia, loro sono proprio la vita. Tutto ciò che faccio è in funzione dei miei tesori».
Giovanni è l’uomo che ho scelto, quello della mia vita
Tra le due figlie, in questi anni di grande amore, c’è stata anche una crisi, come Francesca raccontò a Verissimo: «Un giorno manca una carezza, un altro si litiga, poi si arriva a un punto in cui bisogna fermarsi. Non so com’è iniziata, so solo che man mano abbiamo cominciato a litigare, a non avere più tempo per noi. Rimanevano sempre delle discussioni in sospeso. Arrivi a vivere delle giornate aspettandoti che andrà meglio. Giovanni è l’uomo che ho scelto, quello della mia vita. Questa pausa è un momento di attenzione per me, ho bisogno di ritrovare il mio equilibrio interiore». Dieci anni dopo il primo bacio, Francesca Rocco e Giovanni Masiero sono sempre una coppia bella, solida, innamorata. L’esempio che il Grande Fratello può davvero regalare un grande amore, come è stato anche per Katya e Ascanio, o per le coppie pronte al sì come Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro, Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser. Ma come per tutti ci vogliono cuore, testa, impegno, pazienza e passione. Le parole chiave della loro storia.
A te l'onere del primo commento..