È finita dopo due anni la bellissima storia d’amore tra il cantante Geolier, nome d’arte di Emanuele Palumbo, e la modella e influencer Valeria D’Agostino. I primi rumors erano arrivati qualche mese fa, quando si vociferava di una crisi tra i due dovuta a un improbabile e mai provato flirt del cantante con la star di ‘Mare Fuori’ Maria Esposito. Geolier aveva subito smentito i pettegolezzi, ma oggi è invece arrivata l’ufficialità della sua separazione con Valeria: è stato il cantante stesso a parlarne in una dolorosa intervista a Esse Magazine.
Valeria è riservatissima: su Instagram conta più di 300mila follower, ma su di lei si hanno pochissime informazioni, tanto che fino a poco tempo fa era nota a tutti solo con il suo misterioso nickname VD’A (che si è rivelato poi indicare le sue iniziali, Valeria D’Agostino). Oggi sul suo profilo social non ci sono più immagini, ma molto spesso in passato l’influencer cha condiviso scatti che la ritraevano con Geolier, come faceva anche il cantante. Geolier ha parlato più volte della sua fidanzata pubblicamente: su TikTok, aveva raccontato che amava portare in viaggio con sé il profumo di Valeria, per sentirla più vicina. Poco tempo fa, il cantante aveva inoltre descritto il loro rapporto come solidissimo: «Lei ha insegnato molte cose a me e io altrettante a lei. Tra noi c’è un confronto costate, ma soprattutto un rapporto magnifico».
Lo scorso febbraio, Geolier ha partecipato al Festival di Sanremo, portando il brano ‘I p’ me, tu p’ te’, che ironicamente descrive proprio la fine di una storia: «È un brano d’amore, visto dopo la fine di una coppia – ha dichiarato il cantante –. Io vado per la mia strada e tu per la tua, ma quello che è fondamentale è che ci sia rispetto». Oggi Emanuele e Valeria hanno preso strade diverse, e c’è chi dice che la coppia non abbia saputo reggere l’improvvisa popolarità arrivata dopo la partecipazione di Geolier al Festival (come era accaduto con Blanco e la sua ex Giulia). A marzo, invece, il giornalista Gabriele Parpiglia aveva lanciato la notizia di un flirt tra il cantante partenopeo e Maria Esposito, Rosa Ricci in ‘Mare Fuori’ e protagonista del video musicale di ‘I p’ me, tu p’ te’. Geolier aveva commentato il pettegolezzo in modo molto chiaro: «Nun stat buon ca cap» («Non state bene con la testa»). Il rapper aveva poi condiviso su Instagram una bellissima dedica per Valeria, per smentire le voci di una crisi: «Questo periodo è stato troppo sia per me che per te. Ma alcune cose sono infinite anche se finiscono. Nessuno ti conosce realmente, nessuno mi conosce realmente. Il tuo posto non lo avrà mai nessuno nemmeno tra 10 anni, nemmeno tra 20 sarà possibile sia per me che per te. […] Solo tu. Solo noi. Tu Sei la donna, la mia. Tutto passa, tu no».
Oggi invece è arrivata improvvisamente l’ufficialità della fine della relazione tra Geolier e Valeria: questa volta, l’addio è definitivo. Il cantante sembra aver sofferto molto la separazione: «E’ stata la cosa più difficile da superare, perché io ero abituato a vivere in quel modo», ha dichiarato a Esse Magazine. Per ora, Geolier sembra non voler iniziare un’altra relazione, anche se sa che bisogna andare avanti: «Si può amare una sola persona nella vita, ma non è che poi non ami più – ha detto il cantante –. Ami in modo diverso. Per il momento non cerco quel tipo di attenzioni, anzi mi danno quasi fastidio». Su cosa vorrebbe in futuro le sue intenzioni sono però chiare: «Credo che non potrei stare con una ragazza che non sia di Napoli. Le ragazze ella mia città mi piacciono perché sono passionali e amano nel mio stesso modo». E Parpiglia, che aveva raccontato tra i primi la crisi della coppia più amata di Napoli, entra subito a gamba tesa: «Finisce ufficialmente come avevo anticipato la storia d’amore tra Geolier e la sua storica fidanzata Valeria. I due ci hanno riprovato dopo la rottura che avevo raccontato un mese fa spiegandone anche i motivi (che ribadisco). Adesso entrambi camminano per strade diverse. Via foto social, stop a tutto. Rottura brusca molto».