In questo articolo
ToggleHelena e Javier sposi, un sogno raccontato in queste ore al settimanale Chi, con una storia che è un mix di passione, pazienza e grandi sogni chiusi in un cassetto… che si sta per aprire, raccontata con le splendide immagini della fotografa Dalal Jaumotte. I due ex gieffini, che oggi vivono una relazione «a gonfie vele» culminata in una magnifica vacanza in Egitto, non hanno avuto un inizio da favola: «Non c’è stato il classico colpo di fulmine», ha rivelato la modella brasiliana, ricordando i primi giorni nella casa del Grande Fratello, dove lei aveva flirtato con Lorenzo Spolverato e lui con Shaila Gatta.
«Dopo poche settimane di convivenza, però, ho iniziato a provare qualcosa per Javier», confessa Helena. Per lui invece, l’impatto con Helena non è stato immediato: «Ci ho messo del tempo per lasciarmi andare», ammette il pallavolista. Fuori dal reality, però, tutto è cambiato: «Ora siamo più uniti che mai, è come se fosse scattato un clic», spiega Martinez, che non nasconde il desiderio di un futuro insieme.
Tra i segreti svelati nell’intervista, spicca l’idea del matrimonio. «Presto potrebbe chiederle di sposarlo», si legge tra le righe, ma Helena frena: «La proposta deve ancora arrivare». Javier, però, si lascia sfuggire dettagli romantici: «È una cosa che ogni tanto mi passa per la testa. Con lei vorrei andare in Giappone, il mio migliore amico ha fatto la luna di miele così…». Helena e Javier sposi… in viaggio: «Se è vero che conosci una persona viaggiando, Helena, allora, oltre a essere una compagna di vita è una compagna di viaggio eccezionale», dice Javier, entusiasta. «Ho proprio voglia di ripartire con lei. Sia per il fatto che insieme stiamo divinamente, sia perché sa fare tutto e mi sta insegnando tanto».
Helena e Javier sposi ma si parla anche di famiglia. «Già dentro il Grande Fratello ero certo di quello che provavo, ma adesso ancora di più», rivela Javier. «Ne abbiamo parlato, perché lei mi vede come un padre perfetto di una bambina. Non sono spaventato, anzi, l’idea mi piace. Ho sempre sognato una bella famiglia, e con Helena potrebbe realizzarsi». La visione di Javier è vivida: «Ci vedo già, con la casa in disordine, un po’ incasinata, i nostri figli, tante risate, rumore, amici e serenità». Helena, dal canto suo, non è da meno: «Io avevo capito che lui era quello giusto già nei primi mesi di convivenza. Adesso stiamo benissimo, ma sogniamo una famiglia».
La modella svela dettagli dolci e concreti: «Avremo una casa tutta nostra, dei figli, magari una bambina. Come mai una femmina? Una bella cavallina». E guardando al futuro, aggiunge: «Tra dieci anni mi vedo con lui al mio fianco, dei bambini e tante risate che faremo insieme». Javier, intanto, ribadisce la sua felicità: «Mi sento più innamorato che mai». E tra una risata e l’altra, i due sembrano già pronti a scrivere il prossimo capitolo della loro storia, tra viaggi in Giappone, progetti di bimbi e una complicità che, fuori dal Grande Fratello, ha trovato il suo spazio perfetto. «Lei è la persona giusta», conclude lui, mentre lei sorride: Helena e Javier sposi, l’amore nato in salita, ora vola.