Il ritorno di Belen Rodriguez: «è stato difficile ma ora sono tornata me stessa, la depressione ti abbatte e la fine del mio matrimonio non ne è la causa. La novità? Non sono quella dei 20 anni, sono cresciuta»
In questo articolo
In questo articolo
Il ritorno di Belen Rodriguez. Dopo tanti mesi di silenzio, la showgirl argentina ha svelato i suoi ultimi mesi difficili, i retroscena inediti sulla salute, la famiglia e il suo ritorno alla vita. A cominciare dall’estate che sta arrivando: «Finalmente una vacanza da mamma – ha dichiarato a Chi – un’estate in Sardegna con amiche e figli. L’anno scorso era stato impossibile, la salute mi bloccava. Sogno il mare in un posto del cuore dove manco da anni. Sarà un’estate materna, semplice». Un messaggio chiaro: priorità a Santiago e Luna Marì.
«Non cercate la Belen dei vent’anni – ha aggiunto la più amata dagli italiani – Gli anni passano e si cresce». Parole che chiudono un capitolo buio: l’addio temporaneo alla tv e a fine 2023 un periodo nero che sembra ormai superato. «Il lavoro mi è mancato come l’aria. Nobilita e ti fa sentire utile. Mi sono fermata per la salute e ho fatto bene. Ora sono tornata in tv (su Discovery) con l’energia giusta, quella che non avevo quando me ne sono andata».
Il ritorno di Belen Rodriguez. La depressione è una brutta cosa con cui combattere: «È malattia vera, legata alla tristezza e agli eventi, ma io non faccio la vittima, ognuno è l’artefice del suo destino: ho scelto di restare in luoghi che non mi appartenevano più. Mi prendo sempre le mie colpe, anche più del dovuto». «Dispiaceri comuni – ha aggiunto Belen Rodriguez riferendosi al passato – diventano disagi fisici. La fine del mio matrimonio non è il punto focale, la mia vita non è stata facile: via di casa a 16 anni, origini umili, obiettivi raggiunti con fatica e rinunce». Un passato che pesa.
«Tanti anni di tv e una fama stressante, tante cose portate sulle spalle senza compromessi. Mai avuto gente che mi aiutasse, mai stata la ‘fidanzata di’. Alla fine, tutto questo pesa sulla vita personale». Una riflessione amara sulla solitudine del successo. «Ho affrontato momenti duri, e dopo certe esperienze non si torna più come prima. Ora ho messo i piedi per terra. Faccio meno scelte di pancia… mi sono spaventata di me stessa. Belen, siamo ai 40, un po’ meno!».
La nuova Belen comincia la vita sulle note di una canzone: «Mi sono ritrovata tutta in Battito di Fedez. Non approvo sempre Federico, ma quella sua canzone è potente, è stato bravo. Quello che ho passato? Non lo auguro a nessuno». Poi il colpo di scena sul rapporto con la sorella Cecilia, che nel passato recente è sembrato molto freddo: «Nessun problema! Nella vita abbiamo litigato 5000 volte, ma siamo sorelle, ci ritroviamo sempre. I social non sono il termometro dei nostri rapporti». Smentita netta al “gelo” durante la nuova, bellissima gravidanza di Cecilia.
Il ritorno di Belen Rodriguez. «Sto condividendo questa gioia immensa per la sua attesa – ha detto Belen a Chi – Come non farlo? È meraviglioso, non vedo l’ora di conoscere mia nipote. Cecilia ha faticato tanto per arrivare fino a qui». Un affetto sincero che scioglie ogni gossip. «Felice che abbia scelto per la bimba il nome di nostra nonna, Clara Isabel. Una donna che abbiamo amato in modo incredibile». Un tributo commosso alla figura familiare che unisce le sorelle Rodriguez. Le foto e le sue parole? Dimostrano una forma fisica strepitosa, Belen è davvero tornata.