Katherine Kelly Lang, 38 anni a ‘Beautiful’ nei panni di Brooke ma la sua storia non è una soap: «Tanti amori sul set ma oggi nella vita sono felicemente single»
In questo articolo
In questo articolo
Da 38 anni incarna Brooke Logan, un personaggio che ha fatto la storia della televisione. Katherine Kelly Lang, volto indimenticabile della soap più amata al mondo, Beautiful, si racconta in esclusiva a Eva3000, nello speciale in edicola, insieme ad altri tre pilastri della serie: John McCook (Eric Forrester), Thorsten Kaye (Ridge Forrester) e Jack Wagner (Nick Marone).
I quattro protagonisti sono appena stati in Italia, tra Napoli e Capri, per girare nuove avvincenti scene che vedremo nel 2025. L’arrivo della troupe ha scatenato l’entusiasmo di migliaia di fan. Ad affiancare Katherine Kelly Lang & Co, in veste di guest star, nomi noti come Valeria Marini, Ginevra Lamborghini, Luca Calvani, Antonella Salvucci e la stilista Luisa Beccaria. Un mix di glamour e passione tutto italiano per la soap in onda su Canale 5 dal lunedì al sabato alle 13.40 e la domenica alle 14.
Bella, affascinante e in perfetta forma, Katherine Kelly Lang, ininterrottamente Brooke dal marzo 1987, si è detta felice di essere nella “capitale del sole”. Cosa è cambiato sul set in quasi quattro decenni? «Sicuramente il modo di lavorare, gli attori imparano le battute rapidamente, il ritmo è molto serrato, si è velocizzata l’organizzazione generale del lavoro durante la settimana, per il resto tutto è rimasto invariato», ha rivelato.
Il suo legame con Brooke è profondo e unico. «Siamo cresciute insieme, siamo complementari. A lei ho dato molto di me, dei miei sentimenti e delle mie emozioni, siamo sorelle e amiche, ormai fa parte della mia famiglia», confessa Katherine Kelly Lang. Ma dopo le riprese, la star torna alla normalità: «Adoro il mio ruolo, ma, terminate le riprese, torno a casa, mi strucco, indosso una t-shirt bianca, i jeans e vivo normalmente».







Attualmente single, Katherine Kelly Lang si gode la famiglia, i figli e i nipoti: «La mia è una vita molto impegnata e frenetica tra lavoro e viaggi. Se l’amore viene bene, ma deve essere una relazione tranquilla e serena». Il rapporto con il suo pubblico è da sempre importante: «Mi emoziona sapere che le mie fan danno il nome del mio personaggio alle loro figlie». Magari vivranno storie d’amore meno movimentate di quelle di Brooke, che insieme a Ridge (per 25 anni interpretato dall’amico Ronn Moss) hanno conquistato i cuori e l’audience.
Nata a Los Angeles il 25 luglio 1961, Katherine Kelly Lang si è sposata la prima volta nel 1989 con il regista Skott Snider, da questa unione sono nati Jeremy Skott e Julian, apparsi da piccoli sul set. Il matrimonio finisce nel 1995, l’attrice si risposa nel 1997 con il produttore americano Alex D’Andrea, da cui ha Zoe Katrina, ma divorzia nel 2014. Dopo una relazione con Dominique Zoida, adesso è single. Nonna di Zuma e Reign, figli della terzogenita Zoe, la Lang si dedica a molte iniziative benefiche. La sua storia completa, piena di rivelazioni e retroscena, è nello speciale di Eva3000 in edicola.
di Antonio D’Addio – Foto Mauro Sostini