![La lettera di Jacqueline Luna Di Giacomo a se stessa bambina: «sono pronta a insegnare a mio figlio tutto ciò che ho imparato da piccola e quando verrà da me piangengo gli insegnerò a sorridere come fa suo papà Ultimo» la dolce lettera di jacqueline luna di giacomo a se stessa](http://eva3000.b-cdn.net/storage/2024/07/la-dolce-lettera-di-jacqueline-luna-di-giacomo-a-se-stessa.jpg)
La lettera di Jacqueline Luna Di Giacomo a se stessa bambina: «sono pronta a insegnare a mio figlio tutto ciò che ho imparato da piccola e quando verrà da me piangengo gli insegnerò a sorridere come fa suo papà Ultimo»
«Sto dondolando in mare tra le risate delle mie amiche, sorrido e chiudo gli occhi: tutto sta per cambiare». Inizia così la lunga dedica che poco fa Jacqueline Luna Di Giacomo ha scritto in un post su Instagram alla piccola versione di sé: tra qualche mese la ventiquattrenne e il compagno Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, diventeranno genitori per la prima volta, e il pensiero di Jacqueline oggi va proprio alla sé del passato, che dovrà crescere e mettere tante cose da parte per essere pronta a diventare mamma. «C’è una Jacqueline che sto piano piano salutando…» ha scritto la Di Giacomo nel post condiviso su Instagram, una serie di foto di lei da piccola affiancate a un’immagine più recente, di questi giorni, che ritrae la futura mamma a mollo al mare, rilassatissima. «Sono un’anima nostalgica e raramente riesco a scorrere il rullino fotografico – ha aggiunto la ventiquattrenne – oggi però lo sto facendo, e con una consapevolezza diversa».
![La lettera di Jacqueline Luna Di Giacomo a se stessa bambina: «sono pronta a insegnare a mio figlio tutto ciò che ho imparato da piccola e quando verrà da me piangengo gli insegnerò a sorridere come fa suo papà Ultimo» primo pancino di jacqueline luna di giacomo, che a 24 anni diventerà mamma](http://eva3000.b-cdn.net/storage/2024/07/primo-pancino-di-jacqueline-luna-di-giacomo-che-a-24-anni-diventera-mamma-1024x850.jpg)
Mi sento esattamente dove dovrei essere
Jacqueline Luna e Ultimo, che stanno insieme ufficialmente da almeno tre anni, hanno annunciato la gravidanza lo scorso 24 giugno, durante un concerto del cantante, nella scenografica cornice dello Stadio Olimpico di Roma e davanti a più di 60 mila spettatori. Negli scatti che Jacqueline Luna ha condiviso a fine giugno durante una vacanza in Sicilia il suo pancino è ancora piccolo ma ben in vista: tra qualche mese la fidanzata di Ultimo diventerà mamma, a soli 24 anni. Nella sua dedica Jacqueline Luna parla anche proprio dell’essere incinta a una giovane età: «“Ora devi mettere tutto da parte! Sei sicura? Sei giovane! Perché così presto?” Ho sorriso a chi, comprensibilmente, mi ha detto frasi di questo tipo – ha scritto la ventiquattrenne – Sarà il mio istinto materno e la mia voglia di diventare mamma, o lo sguardo sicuro che mi regala ogni volta il suo papà, perché mi sento esattamente dove dovrei essere. Ho 24 anni ma dentro di me c’è sempre quella bimba che spesso mi parla. Ora la sento più che mai, e mi dice che è emozionata all’arrivo di un nuovo migliore amico per la vita. Che è pronta ad insegnargli tutto ciò che ha imparato con i suoi occhi da bambina. Io da mamma userò la mia giovane saggezza per fargli conoscere più sfumature della vita ed emozioni possibili, convinta già adesso di avere da imparare altrettanto io da lui».
![La lettera di Jacqueline Luna Di Giacomo a se stessa bambina: «sono pronta a insegnare a mio figlio tutto ciò che ho imparato da piccola e quando verrà da me piangengo gli insegnerò a sorridere come fa suo papà Ultimo» insieme da più di tre anni, ultimo e jacqueline hanno annunciato sul palco dello statio olimpico che diventeranno genitori](http://eva3000.b-cdn.net/storage/2024/07/insieme-da-piu-di-tre-anni-ultimo-e-jacqueline-hanno-annunciato-sul-palco-dello-statio-olimpico-che-diventeranno-genitori-1024x909.jpg)
Devo ancora attraversare l’America in un van colorato
Dalle parole che ha scritto Jacqueline Luna nella sua dedica sembrerebbe che in questi giorni la futura mamma sia in vacanza con le amiche, per godersi la sua estate in dolce attesa tra divertimento e relax. «Rivedo dei momenti dimenticati, foto di un diario del 2018 con scritte sopra le mie paure in quel dorm a Brooklyn Heights, sembra una vita fa… sorrido. Poi guardo le mie amiche, osservo la loro spensieratezza. Mi mancherà? – ha scritto nel post condiviso oggi – Tra qualche mese ci saranno due occhioni ad avere la precedenza su tutto. Ripenso a quando sono sparita per 3 giorni in tenda nel deserto di Joshua Tree. A quando mi sono sdraiata lì per terra a guardare le stelle. A tutti i sogni che giustamente voglio ancora realizzare. Devo ancora attraversare l’America con un van tutto colorato fermandomi in paesini sconosciuti. Visitare il Perù. Galoppare in spiaggia. Stare su altri set cinematografici. Per non parlare delle mie idee con la pittura ancora da concretizzare…». Salutare la propria giovinezza spensierata è qualcosa di dolceamaro e a tratti quasi spaventoso, ma Jacqueline Luna ha al proprio fianco Niccolò, un compagno perfetto per iniziare questa nuova grandissima avventura. Il suo post finisce proprio con un pensiero dedicato a lui: «Ogni volta che verrà da me piangendo, gli sussurrerò quello che mi ha insegnato il suo papà in questi anni… è tutto un gioco e vince chi sorride!!! Torno a mangiare spaghetti e godermi quest’ultima estate silenziosa, fantasticando un po’ su tutti i miei sogni che ora avranno un ospite in più».
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Jacqueline Luna Di Giacomo (@givemetartare)
A te l'onere del primo commento..