Una vita passata tra palco e realtà, una vita passata a emozionare i suoi fan a suon di musica, a raccontare e raccontarsi tra note e parole. Da un po’ di tempo, però, Laura Pausini ha deciso di fare un passo in più e di aggiungere le immagini a questo racconto. La storia dell’artista di Solarolo è diventata un must sui social in cui narrare sogni, viaggi, progetti e paure per farsi conoscere davvero da chi, in tutti questi anni, non ha mai smesso di seguirla. E così Lady Laura in questi giorni ha raccontato minuto per minuto la sua splendida vacanza greca insieme al marito Paolo Carta, la figlia Paola e un gruppo di amici: Giorni magnifici passati in barca e poi immersi nelle meraviglie di Atene, tra rovine meravigliose e templi che il tempo non ha saputo sconfiggere. Con Paolo dopo 19 anni di amore e uno e mezzo di nozze le cose vanno benissimo, tanto che chi è davvero vicino alla coppia inseparabile non smette mai di prenderla in giro: «Pure i nostri amici ci dicono che non siamo normali, siamo sempre appiccicati, fra noi c’è ancora un’attrazione pazzesca. Forse perché tutti e due abbiamo una personalità forte, però lasciamo libero l’altro di essere com’è». «Per fare un esempio – ha aggiunto ridendo in una recente intervista – lui è vegetariano. Mi ci vedete, a me, vegetariana?».
Laura Pausini ha iniziato la sua carriera nel 1993, trionfando al Festival di Sanremo nella sezione Novità con il brano, divenuto cult, ‘La solitudine’. Per l’artista, all’epoca diciottenne, da lì la carriera è stata in ascesa e la sua popolarità planetaria: ‘The Sun’, addirittura, l’ha inserita tra le artiste che ‘non saranno mai dimenticate’. In questi anni ha venduto milioni di dischi e ha avuto numerosi riconoscimenti: un Grammy, quattro Latin Grammy, un Golden Globe e un Satellite Awards. È stata anche candidata agli Emmy Awards, al Premio Oscar (che non ha ottenuto proprio in vista del traguardo), ai David di Donatello, ai Critics’ Choice Awards.
Di certo, quello tra Laura Pausini e Paolo Carta è stato uno dei matrimoni più segreti della storia dello showbiz. Non solo per i fan della 49enne ma… proprio per tutti! Persino per i parenti più stretti e gli amici più intimi! Solo la sorella Silvia e la fidata assistente della cantante Nicole erano a conoscenza dei preparativi iniziati ad agosto 2022. In tre, dunque, hanno organizzato tutto e invitato familiari e amici più intimi a Solarolo, con la scusa di una cena per festeggiare il trentennale di carriera. Qui la coppia si è poi presentata vestita di tutto punto, pronta a dire il sì più bello, tra le lacrime di commozione dei presenti, amplificate dalla sorpresa. Una bella favola d’amore che prosegue a gonfie vele e che vede protagonista anche Paola, la figlia della coppia. In effetti, il matrimonio era nell’aria già da molto molto tempo! 11 anni prima, infatti, Paolo (l’epico chitarrista della sua band) le aveva chiesto la mano con una proposta a sorpresa.
Poco dopo la Pausini è rimasta incinta, decidendo dunque di rimandare e di celebrare il loro amore quando la figlia sarebbe diventata grande e avrebbe potuto portare gli anelli a mamma e papà. Poi, però, c’è stato il lockdown e… alla fine, è stata lei a fare una sorpresa a lui, nel loro giardino di casa, inginocchiandosi davanti al compagno con tanto di anello. Un matrimonio che, con ‘Davanti a Noi’ è diventato anche un brano. La coppia, infatti, ha voluto declinare le loro promesse in musica. Giuramento che i due stanno decisamente mantenendo e non certo per via di una cerimonia ma per un amore che dura da quasi 20 anni.
Laura Pausini (50 anni) e Paolo Carta (60 anni) si sono conosciuti nel 2005, quando il chitarrista è entrato a far parte della band della cantante. Inizialmente lei ha tentato di resistere al sentimento! Non voleva, infatti, stare con una persona che aveva già avuto una famiglia (Paolo ha già tre figli, Jader, Jacopo e Joseph, nati dal suo precedente matrimonio. Alla fine, però, ha dovuto alzare le mani, non poteva farci nulla: lei era innamorata pazza di lui, ricambiata con la stessa intensità da un padre e uno spasimante così dolce: “Quando l’ho conosciuto aveva già tre figli. Mi sono innamorata anche di quello: di com’era con loro». E come in una fiaba… ecco poi arrivare una figlia e le nozze! «Paolo e io abbiamo due caratteri molto diversi – ha dichiarato scherzando la cantante – Io ho bisogno di buttare fuori tutto. Lui è un ‘chiuso’, un riflessivo e ancora oggi ogni tanto mi chiedo: ma che cosa starà pensando?». La figlia Paola è il coronamento del loro sogno d’amore, tutto passione e musica: «Sono curiosa di lei e di quello che diventerò io, attraverso di lei. È così coraggiosa, ha una visione di sé che non la spaventa».
A te l'onere del primo commento..