Letizia Petris e Paolo Masella, due anni di un amore nato nella casa del Grande Fratello: «Per sempre» festeggiano sui social con i fan, per i quali sono semplicemente i ‘Paoleti’
In questo articolo
In questo articolo
Due anni di amore vero, quello che cresce giorno dopo giorno lontano dai riflettori. Letizia Petris e Paolo Masella, la coppia nata nella casa del Grande Fratello nell’autunno del 2023, hanno festeggiato un anniversario speciale, non quello ‘ufficiale’ datato 26 marzo, quando hanno detto addio alle telecamere h24 per immergersi nella quotidianità, ma quello del loro incontro nella casa tv, due anni fa.
«365 giorni fa la fine di un sogno e l’inizio della vita vera», avevano scritto a marzo sui social, dove i fan continuano ad amarli chiamandoli affettuosamente Paoleti. Un nomignolo che racchiude tutto l”affetto per una delle coppie più inaspettate e genuine del reality. Lui, macellaio romano di 27 anni, lei, fotografa di Coriano: due mondi apparentemente lontani che si sono incontrati e intrecciati per sempre. Ed è proprio «per sempre» che Letizia scrive sui social…
La loro storia non è stata semplice fin dall’inizio. Paolo ha raccontato di aver provato «un grande batticuore per la prima volta nella sua vita» proprio grazie a Letizia, mentre lei doveva fare i conti con un passato sentimentale ancora in corso. «Il nostro è stato un amore che è cresciuto piano piano perché lei era impegnata e non voleva ferire nessuno», ha rivelato Paolo dopo l’uscita dalla casa.
Nella casa più spiata d’Italia, Letizia Petris e Paolo Masella hanno scelto la discrezione, suscitando persino i dubbi dei coinquilini. Ma quella riservatezza era una scelta consapevole per tutelare emozioni intense e vere. «Non ho mai sentito il bisogno di mostrare le cose al mondo, ma solo a lui», ha dichiarato Letizia, spiegando di non amare le smancerie in pubblico e di non voler certo iniziare a farlo in un reality.
Il momento della svolta? Quando hanno imitato la celebre scena di ‘Ghost’. «Chiudendo gli occhi, pensavo a lui e avevo le farfalle nello stomaco», ha ammesso la fotografa, ricordando l’istante in cui ha capito di essere innamorata. «Abbiamo scelto che la nostra storia andava ben oltre a quello che i telespettatori volevano vedere», ha aggiunto, ribadendo l’autenticità del loro sentimento.
Oggi la coppia vive stabilmente a Roma, dove Paolo gestisce la sua macelleria a gestione familiare e Letizia lo ha seguito, lasciandosi alle spalle la sua città. Insieme ad altri ex gieffini come Helena e Javier, sono diventati protagonisti assoluti sui social, ma la loro vita è ormai lontana dalle dinamiche televisive.
«Spero che la nostra relazione possa evolvere in qualcosa di più grande. Ho sempre detto che se devo avere una relazione devo pensare al futuro come se fosse l’ultima», aveva detto Paolo subito dopo il Grande Fratello. Una speranza che si è trasformata in realtà, giorno dopo giorno, costruendo insieme quella vita vera che vale più di qualsiasi reality.