L’incidente di Chiara e Alfonso, attimi di terrore e un sospiro di sollievo: «Abbiamo visto la morte con gli occhi», rivela l’ex gieffino in un video. E si difende dagli hater: «purtroppo esistono ancora degli sciacalli»
In questo articolo
In questo articolo
L’incidente di Chiara e Alfonso, attimi di panico e paura per D’Apice e Cainelli. I due ex del Grande Fratello si trovavano in vacanza a Las Vegas quando il van sul quale viaggiavano, insieme ad altre persone, ha avuto un guasto improvviso, si è ribaltato più volte lasciandoli miracolosamente vivi. A raccontare nei dettagli quanto accaduto è stato lo stesso Alfonso, attraverso un video postato sui social in cui ha mostrato i rottami del mezzo e le sue ferite.
La dinamica dell’incidente di Chiara e Alfonso è stata ricostruita in diretta dall’ex gieffino. «Sarà esplosa una ruota – ha spiegato Alfonso – Il van ha frenato e poi si è ribaltato. Ho subito controllato che Chiara stesse bene, poi mi sono rialzato e sono passato davanti a tutti per raggiungere il vetro anteriore che non si era rotto. L’ho spaccato con lo specchietto retrovisore e mi sono tagliato la mano. Poi ho cominciato a dare calci finché la mia gamba ha attraversato il vetro e mi sono ferito. Mi sono strappato tutta la gamba».
L’incidente di Chiara e Alfonso ha lasciato il segno non solo fisicamente, ma anche nell’animo dei due ragazzi. Un evento traumatico che D’Apice ha definito senza mezzi termini: «Abbiamo visto la morte con gli occhi». Mentre lui ha scelto di condividere pubblicamente lo shock, la Cainelli ha preferito il silenzio, forse troppo scossa per parlare. Una vacanza che doveva essere di svago e divertimento si è trasformata in un incubo dal quale, nonostante tutto, sono usciti illesi per un vero e proprio miracolo. Tuttavia, nonostante la gravità dell’accaduto, la scelta di Alfonso di documentare tutto sui social non è stata accolta positivamente da tutti.
Molti hater hanno criticato ferocemente il suo comportamento, giudicandolo eccessivo e poco coerente con il momento drammatico. A questi attacchi, Alfonso D’Apice ha risposto piccato dalle sue stories di Instagram, difendendo le sue azioni e ricordando un altro episodio spiacevole in cui fu tacciato di pensare solo a fare hype. «2025 purtroppo esistono ancora degli sciacalli – ha scritto – che devono parlare delle cose degli altri senza un minimo di tatto o sensibilità… PS ricordo qualche mese fa quando ho avuto la rapina in casa, dissero che non era vero perché non avevo fatto il video. Vergognatevi».
L’incidente di Chiara e Alfonso ha quindi scatenato non solo solidarietà, ma anche l’ennesima ondata di odio immotivato. Nonostante le critiche, la coppia può oggi guardare a quell’esperienza con un sospiro di sollievo e, come hanno sottolineato, il fatto di essere vivi è la sola cosa che conta veramente. Un miracolo a Las Vegas che li ha uniti ancor di più e che, al di là dei pareri malevoli, resterà per sempre una delle pagine più buie e al tempo stesso fortunate della loro vita.