Non è stata un’estate facile per Mara Venier, ma ha vissuto i suoi problemi lontano dai flash. Lo ha raccontato lei stessa a Dagospia, finalmente più serena: «Ho subito due interventi alla retina per una emorragia improvvisa e ora ne devo fare altri 3 sperando di riacquistare un po’ la vista. Questa è la verità prima che si dicano cose non vere. È stato un periodo di solitudine perché non volevo rovinare le vacanze ai miei figli. Ora sono a Viareggio con mio marito Nicola».
Da tempo la zia della tv stava combattendo con alcuni problemi di salute, e aveva pubblicato un post a luglio nel quale si mostrava con una medicazione all’occhio, ringraziando luminare di oftalmologia da cui era stata curata. Ma ora, a poche settimane dal ritorno in televisione con Domenica In, ha voluto raccontare qualcosa di più, mostrandosi sui social teneramente abbracciata al marito Nicola Carraro: i due stanno insieme dal 2006 e lo scorso 28 giugno hanno festeggiato diciassette anni di matrimonio. “Ti risposerei domani”, gli ha fatto sapere lei.
Mara Venier, 74 anni il prossimo 20 ottobre, continua a essere un’icona della televisione italiana, una donna capace di reinventarsi e di affrontare nuove sfide con entusiasmo e passione. Il suo ritorno a Domenica In e con Le Stagioni del Cuore, in aggiunta alla sua nuova avventura sul set con Ferzan Özpetek con il film Diamanti sono la testimonianza di una carriera in continua evoluzione, che fortunatamente, ci fa intuire che il momento del ritiro dalle scene, per la Venier è ancora molto lontano.